Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Come sostituire il radiatore della Ford Ka

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 1 - Anni 1996-2008
Parte: Radiatore
Operazione: Come sostituire il radiatore della Ford Ka

Nel video di oggi vediamo come sostituire il radiatore della Ford Ka. Per prima cosa procediamo smontando il paraurti anteriore; apriamo quindi il cofano anteriore e rimuoviamo l'unità in questione. Procediamo quindi nella rimozione dei fermi di fissaggio del radiatore ai suoi supporti e quindi sganciamo i tubi di mandata e di uscita dal radiatore stesso. Rimuoviamo quindi il radiatore dalla sede, facendo attenzione al deflusso dei liquidi contenuti al suo interno. Fatto ciò possiamo procedere con l'installazione della nuova unità, seguendo gli step svolti in precedenza. Possiamo quindi terminare.

Inserito il 8 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del radiatore della Ford Ka: tutorial passo-passo

Il video mostra come sostituire il radiatore della Ford Ka. Il protagonista del video comincia smontando il paraurti anteriore e rimuovendo l'unità del radiatore. Successivamente, procede alla rimozione dei fermi di fissaggio del radiatore ai suoi supporti e sgancia i tubi di mandata e di uscita dal radiatore stesso. Il radiatore viene rimosso dalla sede, facendo attenzione al deflusso dei liquidi contenuti al suo interno. Infine, il protagonista installa la nuova unità, seguendo gli step svolti in precedenza.

2. Acquisto del radiatore nuovo e smontaggio dell'unità vecchia

Il protagonista del video ha deciso di sostituire il radiatore della sua Ford Ka in quanto quello vecchio si era danneggiato e aveva iniziato a perdere acqua. Dopo aver cercato in diverse refaccionarias, ha scelto un radiatore di buona qualità e prezzo ragionevole. Una volta acquistato, ha mostrato il radiatore nuovo e ha iniziato a smontare la fascia e le mangueras del vecchio radiatore.

3. Installazione del radiatore nuovo e miglioramento delle prestazioni del veicolo

Durante il video, il protagonista mostra come smontare il radiatore e come installare quello nuovo. Alla fine del lavoro, ha provato la macchina e ha notato un miglioramento significativo: il veicolo non si surriscalda più, il ventilatore si accende con meno frequenza e non ci sono più perdite d'acqua. Il protagonista è molto soddisfatto del risultato ottenuto.

4. Condivisione del lavoro e volontà di continuare a lavorare sul veicolo

Il protagonista del video ha condiviso il suo lavoro per aiutare chiunque abbia bisogno di sostituire il radiatore della Ford Ka. Ha anche espresso la sua volontà di continuare a lavorare sul suo veicolo e di condividere i suoi progressi con i suoi follower. Ha invitato i suoi spettatori a lasciare commenti e condividere il video, promettendo di pubblicare nuovi contenuti presto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video