Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Dove si trova il sensore di pressione dell'olio motore nella Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Olio Motore
Operazione: Dove si trova il sensore di pressione dell'olio motore nella Ford Focus?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore di pressione dell'olio motore nella Ford Focus. Si tratta di un elemento molto importante per il corretto funzionamento del veicolo e, come ogni altro dispositivo, è soggetto ad usura. Come mostrato, il sensore si trova nella zona inferiore del motore, esattamente alla sinistra del filtro dell'olio il quale è posizionato verso il lato del passeggero. Per sostituirlo, sarà sufficiente scollegare il connettore, svitare i due bulloni di fissaggio e montare il ricambio seguendo la procedura inversa. Assicuriamoci che non sia presente alcuna perdita di olio.

Inserito il 17 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Dove si trova il sensore di pressione dell'olio motore nella Ford Focus del 2007

In questo video, si mostra dove si trova il sensore di pressione dell'olio motore nella Ford Focus del 2007. Questo componente è molto importante per il funzionamento del veicolo e può essere soggetto ad usura. Il sensore si trova nella parte inferiore del motore, alla sinistra del filtro dell'olio, vicino al lato del passeggero. Per sostituirlo, basta scollegare il connettore, svitare i due bulloni di fissaggio e montare il nuovo sensore seguendo la procedura inversa. È importante controllare che non ci sia alcuna perdita di olio.

2. Il sensore di pressione dell'olio rotto stava causando una perdita di olio

Il proprietario della macchina aveva notato che ogni volta che accendeva la macchina, c'era una perdita di olio. Dopo aver fatto un cambio olio e aver controllato sotto la macchina, ha notato che il sensore di pressione dell'olio era rotto e stava causando la perdita di olio. Fortunatamente, ha trovato un'altra Ford Focus che era stata coinvolta in un incidente e ha utilizzato il sensore di pressione dell'olio di quella macchina come sostituto.

3. Il proprietario della macchina ha deciso di fare il lavoro da solo per risparmiare denaro

Il proprietario della macchina non è un meccanico, ma ha deciso di fare il lavoro da solo per risparmiare denaro. Ha voluto condividere la sua esperienza con gli altri proprietari di Ford Focus che potrebbero avere lo stesso problema. Ha sottolineato l'importanza di controllare il sensore di pressione dell'olio prima di portare la macchina da un meccanico e ha mostrato come sostituire il sensore.

4. Il video è stato utile per chiunque abbia una Ford Focus del 2007 e stia riscontrando problemi di perdita di olio

In conclusione, il video è stato utile per chiunque abbia una Ford Focus del 2007 e stia riscontrando problemi di perdita di olio. Il proprietario ha dimostrato che è possibile sostituire il sensore di pressione dell'olio da soli, risparmiando denaro. Ha anche sottolineato l'importanza di controllare il sensore prima di portare la macchina da un meccanico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video