Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce il volante della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK 6, Fiesta 6, MK VI - Anni 2008-2017
Parte: Volante
Operazione: Come si sostituisce il volante della Ford Fiesta?

Per poter sostituire il volante della Ford Fiesta bisognerà andare ad allentare i bulloni che si trovano nella parte inferiore posteriore del volante già installato: in questo modo l'airbag potrà essere sfilato dal centro del volante, andando a scollegare il connettore posteriore. Quando l'airbag sarà stato rimosso, sarà possibile individuare il dado centrale che fissa il volante al proprio alloggiamento. Svitando tale dado sarà possibile quindi rimuovere completamene il volante dalla propria sede, in modo da poter posizionare il nuovo pezzo di ricambio; questo dovrà essere fissato installando poi il corrispondente airbag.

Inserito il 27 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del volante della Ford Fiesta

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il volante della sua Ford Fiesta con uno nuovo. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria per evitare di far esplodere l'airbag. Il nuovo volante, un Bastion Oak, è stato acquistato da un venditore che ha fatto un ottimo lavoro personalizzandolo con una forma piatta e dettagli blu.

2. Rimozione del vecchio volante

Il primo passo per sostituire il volante è scollegare l'airbag, rimuovendo i bulloni nella parte posteriore del volante. Una volta rimosso l'airbag, si può individuare il dado centrale che tiene il volante al suo alloggiamento. Svitandolo, si può rimuovere il volante e sostituirlo con quello nuovo.

3. Installazione del nuovo volante

Per rimontare il nuovo volante, si deve riposizionare l'airbag e collegare il connettore posteriore. Successivamente, si può fissare il nuovo volante con il dado centrale e riposizionare il coperchio del volante.

4. Consigli per personalizzare il proprio volante con Bastion Oak

Infine, il protagonista consiglia di contattare il venditore Bastion Oak per personalizzare il proprio volante in base alle proprie preferenze. Il servizio è stato rapido e professionale, e il risultato finale è stato molto apprezzato dal protagonista.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video