Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Dove si trova il motorino di avviamento nella Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Dove si trova il motorino di avviamento nella Ford Focus?

In questo video possiamo vedere dove si trova il motorino di avviamento nella Ford Focus e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo. Come mostrato, esso si trova nella zona inferiore del motore ed è accessibile dopo aver sollevato il lato frontale del veicolo, ovviamente prendendo le misure di sicurezza necessarie. Per smontarlo, scolleghiamo prima di tutto il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sotto il vano e svitiamo sia i bulloni dei due poli che quelli di fissaggio del dispositivo. Una volta fatto ciò, potremo separarlo dal motore e montare l'eventuale ricambio.

Inserito il 6 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il motorino di avviamento nella Ford Focus

Questo video mostra come sostituire il motorino di avviamento nella Ford Focus. Innanzitutto, bisogna sollevare il lato frontale del veicolo e scollegare il terminale negativo della batteria. Il motorino di avviamento si trova nella zona inferiore del motore ed è accessibile dopo aver svitato i bulloni dei due poli e quelli di fissaggio del dispositivo. Una volta rimosso, è possibile montare l'eventuale ricambio.

2. Smontaggio del motorino di avviamento

Per smontare il motorino di avviamento, bisogna prima di tutto scollegare il terminale negativo della batteria. Successivamente, è necessario rimuovere la protezione inferiore del veicolo per accedere al motorino di avviamento. Una volta individuato, bisogna svitare i bulloni dei due poli e quelli di fissaggio del dispositivo. Una volta rimosso, è possibile montare il nuovo motorino di avviamento.

3. Rimontaggio del nuovo motorino di avviamento

Per rimontare il nuovo motorino di avviamento, bisogna seguire la procedura inversa. Prima di tutto, bisogna posizionare il nuovo dispositivo e allinearne i due dowel pins. Successivamente, bisogna avvitare i bulloni dei due poli e quelli di fissaggio del dispositivo. Infine, bisogna ricollegare i cavi elettrici e riavviare il veicolo.

4. Importanza di seguire le istruzioni e le misure di sicurezza durante la sostituzione

Durante la procedura di sostituzione del motorino di avviamento, è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire con cura le istruzioni. Inoltre, è fondamentale prendere le misure di sicurezza necessarie, come sollevare il veicolo in modo corretto e scollegare il terminale negativo della batteria. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire il motorino di avviamento della Ford Focus in modo semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video