Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire la lampadina della retromarcia della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 7, MK 7, MK VII - Anni 2017-2023
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina della retromarcia della Ford Fiesta

Per sostituire la lampadina della retromarcia della Ford Fiesta, andiamo nel bagagliaio, togliamo la moquette laterale e nella parte posteriore del faro troviamo un fermo di plastica che andiamo a svitare; svitato il fermo, svitiamo le due viti esterne al faro e lo togliamo; tolto il faro, scolleghiamo il connettore, quindi sganciamo la plastica dove sono le lampadine posteriori dal faro, troviamo la lampadina della retromarcia, la estraiamo semplicemente tirandola con delicatezza. Nel video la lampadina semplicemente non faceva bene contatto ed è stata rimessa la stessa, ma nel caso fosse da sostituire, prendiamo la nuova lampadina, la mettiamo nel portalampada, andiamo nella parte posteriore dell'auto, colleghiamo il connettore, accendiamo il quadro strumenti, mettiamo la retromarcia e notiamo che la lampadina si accende; adesso prendiamo la plastica dove sono le lampadine, la agganciamo alla parte posteriore del faro, colleghiamo il connettore e posizioniamo il faro; infine avvitiamo le due viti esterne del faro ed il fermo interno posteriore al faro.

Inserito il 10 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della retromarcia della Ford Fiesta

In questo video, si mostra come sostituire la lampadina della retromarcia della Ford Fiesta. Si inizia aprendo il bagagliaio e rimuovendo la moquette laterale per accedere alla parte posteriore del faro. Qui si trova un fermo di plastica che va svitato, insieme alle due viti esterne al faro, per rimuovere il faro stesso. Dopo aver scollegato il connettore, si può facilmente estrarre la lampadina della retromarcia. Nel caso si debba sostituire, basta inserire la nuova lampadina nel portalampada e ricollegare il connettore.

2. La lampadina non era bruciata ma non faceva bene contatto

Nel video si nota che la lampadina non era bruciata, ma semplicemente non faceva bene contatto. Dopo aver sistemato un filo, si accende la luce e si verifica che funzioni correttamente quando si mette la retromarcia. Una volta accertato che tutto sia a posto, si può rimontare il faro seguendo le istruzioni in ordine inverso.

3. Descrizione del veicolo e delle istruzioni per la sostituzione della lampadina

Il video è stato girato su una Ford Fiesta del 2009 a due o tre porte con alimentazione a GPL. L'autore del video mostra passo dopo passo come sostituire la lampadina della retromarcia in modo facile e veloce.

4. Valutazione dell'utilità del video per la sostituzione della lampadina della retromarcia della Ford Fiesta

In conclusione, il video è molto utile per chiunque debba sostituire la lampadina della retromarcia della propria Ford Fiesta. Le istruzioni sono chiare e dettagliate, e anche chi non ha molta esperienza con la meccanica può facilmente seguire i passaggi mostrati nel video.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video