Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Dove si trova il fusibile degli indicatori di direzione nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VII, MK 7, Fiesta 7 - Anni 2017-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Dove si trova il fusibile degli indicatori di direzione nella Ford Fiesta?

Nel caso in cui gli indicatori di direzione della nostra Ford Fiesta smettano improvvisamente di funzionare e le lampadine risultino essere in buono stato, possiamo controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, esso si trova nella scatola posizionata all'interno del vano motore, posta proprio di fianco alla batteria. Il fusibile in oggetto è da 15A ed è il secondo della terzultima fila. Nel caso in cui risulti guasto, assicuriamoci di utilizzare un ricambio dalle stesse caratteristiche e di operare sempre a veicolo spento, così da non recare alcun danno.

Inserito il 25 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare il fusibile dei segnali di direzione della Ford Fiesta

In questo video, viene mostrato come controllare il fusibile dei segnali di direzione della Ford Fiesta nel caso in cui smettano di funzionare improvvisamente. Se le lampadine risultano essere in buono stato, è possibile controllare il fusibile. La posizione del fusibile viene indicata nel video ed è situato nella scatola all'interno del vano motore, accanto alla batteria. Il fusibile in questione è da 15A ed è il secondo della terzultima fila.

2. Utilizzare un ricambio adeguato per il fusibile guasto

Se il fusibile risulta guasto, è importante utilizzare un ricambio dalle stesse caratteristiche e di operare sempre a veicolo spento per evitare di recare danni. Nel caso in cui il fusibile sia bruciato, i segnali di direzione non funzioneranno né davanti né dietro.

3. Accedere alla scatola dei fusibili della Ford Fiesta

Per accedere alla scatola dei fusibili, è necessario aprire il cofano del veicolo e rimuovere la scatola. Per rimuovere la scatola, è necessario premere sui lati e tirare delicatamente. Si consiglia di prestare attenzione alle tubazioni presenti sulla scatola per evitare di danneggiarle.

4. Sostituire il fusibile guasto con uno nuovo

Una volta individuato il fusibile guasto, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Nel video vengono forniti i link per acquistare i fusibili e i relè utilizzati per la riparazione. Dopo la sostituzione del fusibile, i segnali di direzione dovrebbero funzionare correttamente.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video