Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come si sostituisce la batteria del Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria del Ford Transit?

L'operazione di sostituzione della batteria sul Ford Transit si effettua andando ad abbassare lo schienale del sedile del passeggero utilizzando l'apposita manopola sulla parte laterale del sedile. Una volta che lo schienale sarà stato completamente abbassato, sarà possibile accedere alla sua parte posteriore e svitare le viti che fissano la copertura posta a protezione della batteria. Una volta che questo pannello sarà stata rimosso, si potrà accedere alla batteria sottostante andando a scollegare i cavi e allentandone i bulloni di fissaggio. Dopo la rimozione, sarà possibile inserire il nuovo dispositivo, collegandolo e fissandolo opportunamente.

Inserito il 29 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Avviare e sostituire le batterie della Ford Transit

In questo video, viene mostrato il modo corretto per avviare la Ford Transit con i cavi di avviamento. Viene anche spiegato come sostituire le batterie e quali cose controllare per risparmiare denaro.

2. Collegare i cavi di avviamento alla Ford Transit

Per avviare la Ford Transit con i cavi di avviamento, è necessario trovare il connettore positivo e quello negativo. Anche se il connettore rosso potrebbe essere mancante, è comunque possibile collegare il cavo rosso al connettore positivo e il cavo nero a un punto di messa a terra. Una volta che il veicolo è stato avviato, i cavi devono essere rimossi nell'ordine opposto.

3. Sostituire le batterie della Ford Transit

Per sostituire le batterie, è necessario utilizzare un ratchet, una prolunga e una chiave T40. Dopo aver rimosso i bulloni, è possibile sollevare il sedile del passeggero per accedere alle batterie. È importante controllare che i terminali delle batterie siano saldamente fissati prima di sostituirle.

4. Controlli importanti durante la sostituzione delle batterie della Ford Transit

Durante la sostituzione delle batterie, è importante controllare che il tubo di scarico dell'acido sia collegato correttamente. Inoltre, se si nota che il terminale negativo della batteria è allentato, è necessario stringerlo prima di sostituire le batterie.

5. Problema comune durante la sostituzione delle batterie della Ford Transit

Infine, viene mostrato un problema comune che può causare la necessità di sostituire le batterie. Se il pezzo di plastica che tiene saldamente il terminale della batteria è rotto, la batteria potrebbe non funzionare correttamente. È possibile acquistare questo pezzo di ricambio per soli 15,98 dollari.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video