Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ecosport
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore sulla Ford Ecosport?

Ford Ecosport - Video Tutorial

Modello: Ford Ecosport MK 1, BK - Anni 2012-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore sulla Ford Ecosport?

Se dobbiamo procedere alla sostituzione di una lampadina su questo vettura possiamo fare riferimento alle istruzioni riportate qui sotto e aiutarci anche con le immagini del video. Per prima cosa dobbiamo sollevare il cofano motore e d individuare il gruppo ottico in cui è presente la lampada da sostituire. Dietro al faro e all'alloggiamento della lampada è presente un coperchio in plastica che è necessario rimuovere, sotto di esso troveremo l'alloggiamento della lampada che è fissata con un gancio in acciaio che è necessario premere per poi ruotare. Una volta estratta la lampada prelevare la nuova facendo attenzione a non toccare con le dita il bulbo e posizionarla nel vano del faro, riagganciare poi la clips in acciaio. Riposizionare infine il coperchio in plastica e il lavoro è completato.

Inserito il 10 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro su una Ford Ecosport 2018-2020

La sostituzione della lampadina del faro su una Ford Ecosport 2018-2020 è un'operazione semplice e veloce. Per prima cosa è necessario sollevare il cofano motore e individuare il gruppo ottico in cui si trova la lampada da sostituire. Si deve poi rimuovere il coperchio in plastica dietro al faro e all'alloggiamento della lampada, premere il gancio in acciaio e ruotare per estrarre la vecchia lampada. Si preleva la nuova facendo attenzione a non toccare il bulbo con le dita, si posiziona nel vano del faro e si riaggancia la clips in acciaio. Infine, si riposiziona il coperchio in plastica e il lavoro è completato.

2. Sostituzione della lampadina del faro basso su una Ford Ecosport 2018-2020

Per sostituire la lampadina del faro basso su una Ford Ecosport 2018-2020, è necessario rimuovere la gomma che sigilla l'ingresso dell'acqua. Successivamente, si deve sollevare le due estremità della presa della lampadina e premere il gancio verso l'alto. Si può poi tirare la vecchia lampadina per avere accesso alla presa. Si preleva la nuova luce e si fa clic per collegarla. Inoltre, è importante posizionare la lampadina correttamente nel bocchino e fare clic sulla clip in acciaio per fissarla.

3. Lampadina adatta per il faro basso della Ford Ecosport 2018-2020

La Ford Ecosport 2018-2020 utilizza una lampadina H7 da 12 volt e 55 watt per il faro basso. È importante fare attenzione a non toccare il vetro della lampadina durante la sostituzione. Si consiglia di indossare una guaina in gomma per evitare di contaminare il bulbo. Una volta che la nuova lampadina è stata posizionata correttamente, si riposiziona la gomma che sigilla l'ingresso dell'acqua.

4. Testare il funzionamento del faro basso dopo la sostituzione

Infine, si può testare il funzionamento del faro basso per verificare che la sostituzione sia stata effettuata correttamente. Se si hanno domande o dubbi sulla sostituzione della lampadina del faro su una Ford Ecosport 2018-2020, si può chiedere aiuto o informazioni sul canale YouTube dedicato alla manutenzione dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video