Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come sostituire la batteria della Ford Escape

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Ford Escape

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la batteria della Ford Escape, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare la paratia di plastica che troviamo sulla parte alta del vano motore, sotto le spazzole dei tergicristalli; dopodiché svitiamo le viti della vaschetta dell'olio dei freni, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a scollegare entrambi i morsetti della batteria, svitando i dadi del polo positivo e negativo; rimuoviamo la batteria e sostituiamola con quella nuova, avente lo stesso amperaggio!

Inserito il 16 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria di una Ford Escape del 2017

In questo video tutorial, il protagonista ci mostra come sostituire la batteria di una Ford Escape. La macchina in questione è del 2017 e la batteria è situata in una posizione non facilmente accessibile. Per prima cosa, il protagonista rimuove la paratia di plastica sopra le spazzole dei tergicristalli e svita la vaschetta dell'olio dei freni. Successivamente, scollega i morsetti della batteria e la rimuove. La batteria nuova deve avere lo stesso amperaggio di quella vecchia.

2. L'importanza dei video tutorial per risolvere i problemi

Il protagonista ammette di non essere molto esperto in meccanica, ma grazie ai video tutorial su YouTube riesce a risolvere la maggior parte dei problemi. In questo caso, il lavoro non è stato fatto per risparmiare denaro, ma per evitare di aspettare tre settimane per la riparazione. Il protagonista si reca a Savannah per aiutare un'amica che ha appena comprato la macchina e non sa come sostituire la batteria.

3. Il lavoro di sostituzione della batteria si rivela più complicato del previsto

Il lavoro si rivela più complicato del previsto, ma il protagonista riesce a rimuovere la batteria vecchia e installare quella nuova. Deve rimuovere diverse parti del motore per raggiungere la batteria, ma alla fine riesce a completare il lavoro con successo. Il protagonista è soddisfatto di aver fatto un buon lavoro e di aver aiutato l'amica.

4. Una sosta al Bass Pro Shop dopo il lavoro di sostituzione della batteria

Dopo aver terminato il lavoro, il protagonista decide di fare una sosta al Bass Pro Shop di Savannah, anche se è sudato e un po' stanco. In generale, il protagonista si sente bene per aver fatto un'azione positiva e per aver risolto un problema che poteva causare dei problemi all'amica.

    Domande frequenti

    • Escape 2020-2026 - Come si resetta la spia BMS, nella Ford Escape? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Cosa fare se la batteria della Ford Escape 2008 non funziona? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Come si risolve il problema della partenza assistita in salita della Ford Escape? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Perché la batteria della Ford Escape 2015 si scarica velocemente? leggi risposta
    • Escape 2008-2012 - Perché la batteria della Ford Escape si scarica facilmente? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Cosa fare quando il freddo non fa partire la batteria della Ford Escape? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - La Ford Escape soffre di problemi di scarica della batteria? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Perché la batteria della Ford Escape smette di funzionare? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Problema di esaurimento della batteria della Ford Escape del 2013? leggi risposta

    Vedi anche

  • Ford Escape Mk3

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video