Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia nella Ford C-MAX?

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia nella Ford C-MAX?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia nella Ford C-MAX, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché sterziamo verso l'interno la ruota del lato nel quale andremo a lavorare e, con una chiave Torx T27, svitiamo i bulloni di fissaggio del parafango anteriore. Una volta ottenuto l'accesso al retro del faro fendinebbia, afferriamo la vecchia lampadina, ruotiamola in senso antiorario ed estraiamola dall'alloggiamento. A questo punto non resta che collegare il ricambio e seguire la procedura inversa.

Inserito il 16 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione per la sostituzione delle lampadine dei fari fendinebbia

In questo tutorial, si mostra come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia nella Ford C-MAX in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per lavorare in sicurezza. Quindi, si sterza verso l'interno la ruota del lato in cui si andrà a lavorare e si svitano i bulloni di fissaggio del parafango anteriore con una chiave Torx T27.

2. Accesso al retro del faro fendinebbia e sostituzione della lampadina

Una volta ottenuto l'accesso al retro del faro fendinebbia, si afferri la vecchia lampadina, si ruota in senso antiorario ed estrae dall'alloggiamento. A questo punto, si collega il ricambio e si segue la procedura inversa. Non ci sono molti strumenti necessari, solo una chiave Torx T27, un'ulteriore lampadina e un piccolo cacciavite a testa piatta per rimuovere la vecchia lampadina dall'alloggiamento.

3. Procedura dettagliata per rimuovere la vecchia lampadina e inserire la nuova

Il tutorial mostra come rimuovere la vecchia lampadina e come inserire la nuova. Si deve fare attenzione ad una piccola clip sul lato, che aiuta ad estrarre la vecchia lampadina. La nuova lampadina va inserita nel suo alloggiamento e ruotata in senso orario per bloccarla. Infine, si rimette il tutto a posto con i bulloni di fissaggio del parafango anteriore.

4. Valutazione dell'utilità del tutorial e della facilità dell'operazione di sostituzione

Il tutorial è stato molto utile per chi vuole sostituire la lampadina del faro fendinebbia nella Ford C-MAX. Si è dimostrato che l'operazione è estremamente semplice e veloce. Inoltre, il video mostra chiaramente ogni passaggio da seguire, rendendo il lavoro molto più facile. Con pochi strumenti e un po' di attenzione, si può sostituire la lampadina in modo autonomo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video