Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come cambiare la lampadine dei fari anabbaglianti di una Ford C-Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadine dei fari anabbaglianti di una Ford C-Max

Vediamo come cambiare una lampadina del faro anteriore della Ford C-Max: per prima cosa dovremo aprire il cofano della nostra vettura; siccome dovremo togliere il faro, copriamolo con un asciugamano per evitare di graffiarlo con una cerniera dei vestiti che abbiamo addosso. Togliamo le due viti che tengono fermo il gruppo ottico; non è necessario toglierlo completamente, ci basta sollevarlo leggermente per aprire il tappo e far uscire la lampadina. Anche lo youtuber raccomanda di non toccare la lampadina a mani nude! Rimettiamo la lampadina nel suo connettore, la rimettiamo nella sua sede, poi rimettiamo al suo posto anche il coperchio e chiudiamo la clip. Adesso possiamo riavvitare il gruppo ottico. Il lavoro è terminato.

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la lampadina del faro anteriore della Ford C-Max

Il video tutorial mostra come cambiare la lampadina del faro anteriore della Ford C-Max. Il primo passo è quello di aprire il cofano della macchina. Successivamente, si deve coprire il faro con un asciugamano per evitare di graffiarlo. Le due viti che tengono fermo il gruppo ottico devono essere rimosse, senza la necessità di toglierlo completamente. Una volta sollevato leggermente il faro, si può aprire il tappo e far uscire la lampadina.

2. Attenzione a non toccare la lampadina a mani nude

È importante non toccare la lampadina a mani nude. Una volta rimossa, si deve inserire la nuova lampadina nel suo connettore e rimetterla nella sua sede. Successivamente, si può rimettere il coperchio e chiudere la clip. Infine, si può riavvitare il gruppo ottico.

3. Raccomandazioni per evitare danni alla carrozzeria e alle viti

Il video raccomanda di utilizzare un panno o un asciugamano per evitare di graffiare la carrozzeria. Inoltre, si deve fare attenzione a non far cadere le viti quando si rimuovono. È importante anche verificare il funzionamento delle luci prima di rimontare tutto quanto.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video