Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come si sostituisce il cavo del freno a mano del Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si sostituisce il cavo del freno a mano del Ford Transit?

Per poter sostituire il cavo del freno a mano del Ford Transit bisogna andare ad accedere alla parte inferiore del veicolo, smontando completamente la ruota posteriore destra del veicolo: una volta rimossa, si potrà individuare nella parte posteriore del mozzo, l'estremità del cavo collegata alla pinza del freno. Allentando il dado corrispondente, si potrà liberare questa estremità del cavo, andando poi a svitare l'estremità situata nella parte anteriore del mezzo: a questo punto sarà possibile rimuovere completamente il vecchio cavo, installando quello nuovo e fissandolo con i dadi alle estremità corrispondenti.

Inserito il 5 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cavo del freno a mano del Ford Transit

In questo video si mostra come sostituire il cavo del freno a mano del Ford Transit. Per farlo bisogna accedere alla parte inferiore del veicolo, smontando completamente la ruota posteriore destra. Una volta rimossa, si individua l'estremità del cavo collegata alla pinza del freno e si libera allentando il dado corrispondente. Si svita poi l'estremità situata nella parte anteriore del mezzo e si può rimuovere completamente il vecchio cavo, installando quello nuovo e fissandolo con i dadi alle estremità corrispondenti.

2. Motivo della sostituzione del cavo del freno a mano

Il motivo per cui si è deciso di sostituire il cavo del freno a mano è perché si è verificato un forte usura sulle molle del veicolo. Infatti, il supporto del cavo era piegato troppo in basso e si appoggiava sulla molla, causando un'usura eccessiva. Si consiglia quindi di controllare il proprio veicolo per verificare eventuali danni simili.

3. Regolazione del freno a mano del Ford Transit

Inoltre, nel video viene mostrato come regolare il freno a mano del Ford Transit. Per farlo, bisogna allentare il cavo e poi rimuoverlo. Una volta rimosso, si può procedere all'installazione del nuovo cavo. È importante fare attenzione alla posizione del supporto del cavo per evitare ulteriori danni.

4. Installazione del nuovo cavo del freno a mano

Infine, si mostra come installare il nuovo cavo. Si consiglia di fare attenzione durante l'installazione e di controllare che il cavo sia posizionato correttamente. Una volta installato, si può regolare il freno a mano e verificare che funzioni correttamente.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video