Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Smontaggio del quadro strumenti della Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Smontaggio del quadro strumenti della Ford Transit

In questo video tutorial vedremo il procedimento utile per smontare e sostituire il quadro strumenti della Ford Transit. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica che troviamo sopra il quadro strumenti, nonché sul cruscotto; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la cover di plastica situata attorno al quadro, svitando le ulteriori viti che troviamo sui lati; rimuoviamo infine il quadro strumenti, scollegando il connettore elettrico che troviamo sulla parte posteriore!

Inserito il 24 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del quadro strumenti della Ford Transit

In questo video tutorial, viene mostrato come smontare e sostituire il quadro strumenti della Ford Transit. Il primo passo è rimuovere il coperchio di plastica sopra il quadro strumenti e svitare le viti di fissaggio al di sotto. Successivamente, è necessario rimuovere la cover di plastica attorno al quadro, svitando le ulteriori viti sui lati. Infine, il quadro strumenti viene rimosso scollegando il connettore elettrico sulla parte posteriore.

2. Attenzione e precauzioni durante la rimozione del quadro strumenti

Per rimuovere il quadro strumenti, è necessario fare attenzione a non danneggiare nulla. Si può utilizzare un cacciavite piatto o uno strumento in plastica per sollevare il coperchio di plastica. Una volta rimosso il coperchio, si possono svitare le viti di fissaggio con una chiave a bussolotto. È importante fare attenzione a non danneggiare il quadro strumenti.

3. Rimozione completa del quadro strumenti e plastica attorno al volante

Dopo aver rimosso le viti, il quadro strumenti può diventare un po' instabile. Per rimuoverlo completamente, è necessario rimuovere anche la plastica attorno al volante. Ci sono due viti sul lato destro e sinistro della plastica che devono essere svitate. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere il quadro strumenti. Assicurarsi di scollegare il connettore elettrico sulla parte posteriore.

4. Procedimento per il rimontaggio del quadro strumenti

Per rimontare il quadro strumenti, è necessario fare il procedimento inverso. Assicurarsi di collegare il connettore elettrico prima di fissare il quadro strumenti. Inoltre, è importante fare attenzione a non danneggiare nulla durante il processo di rimontaggio. Se si hanno domande, si può commentare sotto al video.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video