Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Cosa fare se la radio di una Ford Focus MKIII non funziona.

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Cosa fare se la radio di una Ford Focus MKIII non funziona.

Se la radio della nostra Ford Focus MK3 non funziona più le cause potrebbero essere diverse, ed il nostro Youtuber ci aiuta a scoprirle. La prima potrebbe essere un fusibile bruciato. Il fusibile colpevole, per le tutte le versioni si trova nel box abitacolo ed è il n. 79 da 15A. per verificare la funzionalità dei fusibili è necessario avere un voltmetro, un apparecchio che costa circa 15 euro e che vi sarà utile in molte occasioni di DIY. Un altro problema potrebbe essere generalo dal bottone di avvio non più funzionante, magari per un contatto ossidato. Potreste toglierlo con un piccolo cacciavite e verificare. Altre funzionalità possono essere verificate solo in officina, trattandosi di un'autoradio integrata.

Inserito il 26 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Le cause dei problemi alla radio della Ford Focus MK3

Il video di oggi di un Youtuber che si occupa di elettronica e automobili parla dei problemi che si possono verificare alla radio della Ford Focus MK3. Ci sono diverse cause che possono impedire alla radio di funzionare correttamente, ma il video ci aiuta a scoprirle. Una delle cause può essere un fusibile bruciato, che si trova nel box abitacolo e può essere verificato con un voltmetro. Un altro problema potrebbe essere il bottone di avvio, che potrebbe essere ossidato e quindi non funzionante.

2. Come verificare se il problema è causato da un fusibile bruciato o da un bottone di avvio ossidato

Alcune funzionalità della radio potrebbero essere verificate solo in officina, poiché si tratta di un'autoradio integrata. Il video ci ricorda l'importanza di avere un voltmetro a disposizione, che può essere utile in molte occasioni di DIY. Inoltre, il Youtuber ci invita a iscriverci al suo canale per rimanere aggiornati sulle ultime novità in campo di elettronica e automobili.

3. Alcune funzionalità della radio possono essere verificate solo in officina

Il video è stato realizzato con un tono amichevole e informale, ed è stato diviso in quattro paragrafi. Il primo paragrafo spiega le cause che possono impedire alla radio di funzionare correttamente, mentre il secondo paragrafo ci suggerisce come verificare se il problema è causato da un fusibile bruciato o da un bottone di avvio ossidato. Il terzo paragrafo ci ricorda che alcune funzionalità della radio possono essere verificate solo in officina, mentre il quarto paragrafo ci invita a iscriverci al canale del Youtuber per rimanere aggiornati sulle ultime novità in campo di elettronica e automobili.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video