Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Figo
  6. : Come entrare in modalità diagnosi batteria sulla Ford Figo b562

Ford Figo - Video Tutorial

Modello: Ford Figo MK 2, B562 - Anni 2015-2021
Parte: Batteria
Operazione: Come entrare in modalità diagnosi batteria sulla Ford Figo b562

La guida mostra come eseguire la diagnostica della batteria della Ford Figo b562 se non si è in possesso di un multimetro. Questa modalità permette di eseguire un controllo veloce sullo stato della batteria della macchina senza dover accedere al vano motore. La prima operazione da eseguire è quella di girare la chiave fino al primo stadio dell’avviamento. A questo punto, tenendo premuto il tasto “TRIP” posizionato sulla leva destra del volante, girare di un altro scatto la chiave fino all’accensione del quadro strumenti. Continuare a tenere premuto il tasto “TRIP” fino alla comparsa della scritta “TEST” sul display multifunzione nel quadro. A questo punto rilasciare il tasto e premerlo singolarmente fino alla comparsa della voce “bat”. Il valore corretto affinchè la batteria sia in grado di avviare correttamente il veicolo è compreso tra 140 e 150; con valori inferiori a 100, la macchina sicuramente non riuscirà ad avviarsi.

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire la diagnostica della batteria della Ford Figo b562 senza multimetro

Il video mostra come eseguire la diagnostica della batteria della Ford Figo b562 senza l'uso di un multimetro. Questo metodo permette di controllare rapidamente lo stato della batteria della macchina senza dover accedere al vano motore. In primo luogo, bisogna girare la chiave fino al primo stadio dell'avviamento e tenere premuto il tasto "TRIP" sulla leva destra del volante. Successivamente, bisogna girare di un altro scatto la chiave fino all'accensione del quadro strumenti e continuare a tenere premuto il tasto "TRIP" fino alla comparsa della scritta "TEST" sul display multifunzione.

2. Come verificare lo stato della batteria utilizzando la diagnostica della macchina

Una volta che si è in modalità diagnostica, bisogna cercare la voce "bat" e verificare il valore indicato per la batteria. Il valore corretto per una batteria che può avviare correttamente il veicolo è compreso tra 140 e 150. Se il valore è inferiore a 100, la macchina avrà difficoltà ad avviarsi. Questo metodo permette di controllare la salute della batteria senza l'uso di un multimetro.

3. Come utilizzare la diagnostica della batteria se la macchina non si avvia

Se la macchina non si avvia, la prima cosa da controllare è la batteria. Se non si dispone di un multimetro, si può utilizzare il metodo della diagnostica della batteria descritto nel video. Basta seguire i passaggi per accedere alla modalità diagnostica e cercare la voce "bat". In questo modo si può verificare rapidamente lo stato della batteria e capire se è il motivo per cui la macchina non si avvia.

4. Come controllare la batteria della Ford Figo b562 in modo semplice e veloce

Il video mostra come eseguire la diagnostica della batteria della Ford Figo b562 in modo semplice e veloce. Questo metodo è utile se non si ha un multimetro a disposizione e si deve controllare la batteria della macchina. Seguendo i passaggi descritti nel video, si può accedere alla modalità diagnostica e cercare la voce "bat" per verificare lo stato della batteria. In questo modo si può capire se la batteria è il motivo per cui la macchina non si avvia.

5. Un metodo alternativo per controllare la batteria della macchina senza multimetro

In conclusione, il video mostra un metodo alternativo per controllare la batteria della Ford Figo b562 senza l'uso di un multimetro. Questo metodo è utile se si deve controllare rapidamente lo stato della batteria della macchina. Seguendo i passaggi descritti nel video, si può accedere alla modalità diagnostica e verificare il valore indicato per la batteria. In questo modo si può capire se la batteria è il motivo per cui la macchina non si avvia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video