Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come cambiare gli altoparlanti della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Altoparlante
Operazione: Come cambiare gli altoparlanti della Ford Focus

Vediamo oggi i passaggi su come smontare e sostituire gli altoparlanti della Ford Focus, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare il pannello della portiera; per farlo rimuoviamo i vari coperchi di plastica, svitando tutte le viti situate sul pannello, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati per rimuovere il pannello della portiera; quindi svitiamo le viti dell'altoparlante, scollegando il connettore elettrico per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Infine rimontiamo la cassa e il pannello della portiera!

Inserito il 13 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'installazione degli altoparlanti sulla Ford Focus ST del 2015

In questo video, HP Speed mostra come sostituire gli altoparlanti della sua Ford Focus ST del 2015. HP ha deciso di installare degli altoparlanti Rocker Fosgate, che sono un'opzione di aggiornamento semplice e accessibile. HP ha iniziato con i tweeter, ma nel video si concentra sulla sostituzione degli altoparlanti principali.

2. Rimozione del pannello della porta

Per prima cosa, HP mostra come rimuovere il pannello della porta. Ci sono quattro viti da rimuovere, di cui due sono sette millimetri e due sono torx. HP mostra anche come rimuovere alcune parti interne del pannello della porta per accedere all'altoparlante.

3. Sostituzione dell'altoparlante vecchio con il nuovo

Una volta che HP ha accesso all'altoparlante, mostra come tagliare i fili dell'altoparlante vecchio e come testare la polarità del nuovo altoparlante con una batteria a nove volt. HP quindi sostituisce l'altoparlante vecchio con il nuovo, collegando i fili correttamente.

4. Rimontaggio del pannello della porta

Infine, HP rimonta il pannello della porta. Questo processo richiede di rimettere a posto i vari pezzi del pannello della porta e di assicurarsi che tutti i collegamenti siano ripristinati correttamente.

5. Una guida dettagliata per l'installazione degli altoparlanti sulla tua auto

In generale, il video di HP è un'ottima guida per chiunque voglia sostituire gli altoparlanti della propria auto. HP spiega ogni passaggio in modo chiaro e dettagliato, e mostra anche alcuni suggerimenti utili per evitare di danneggiare il pannello della porta o l'altoparlante durante il processo di installazione.

6. Installazione degli altoparlanti sulla Ford Focus ST del 2015 o successivi

Il video mostra come installare nuovi altoparlanti su una Ford Focus ST del 2015 o successivi. Il presentatore spiega come individuare il positivo e il negativo dei cavi dell'altoparlante e come collegarli correttamente. Inoltre, mostra come rimuovere il supporto originale dell'altoparlante e come fissare il nuovo altoparlante direttamente alla porta.

7. Collegamento dei tweeter e montaggio nella loro posizione originale

Il video fornisce anche istruzioni su come collegare i tweeter ai cavi dell'altoparlante e come montarli nella loro posizione originale. Il presentatore spiega come individuare il positivo e il negativo dei cavi dei tweeter e come collegarli correttamente. Inoltre, mostra come modificare il supporto dei tweeter per adattarlo alle dimensioni dei nuovi tweeter.

8. Consigli utili per evitare confusione durante il montaggio

Il presentatore consiglia di etichettare i cavi dell'altoparlante per evitare confusione durante il montaggio. Inoltre, suggerisce di utilizzare nastro adesivo per tenere i cavi in posizione e evitare che si muovano durante il montaggio.

9. Test dei nuovi altoparlanti e dei tweeter per assicurarsi che funzionino correttamente

Infine, il presentatore testa i nuovi altoparlanti e i tweeter per assicurarsi che funzionino correttamente. Il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per l'installazione di nuovi altoparlanti su una Ford Focus ST del 2015 o successivi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video