Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire gli altoparlanti anteriori della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Altoparlante
Operazione: Come sostituire gli altoparlanti anteriori della Ford Focus

In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire gli altoparlanti anteriori della Ford Focus, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sotto la maniglia di presa, svitando le viti di fissaggio che troviamo al di sotto; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della pulsantiera, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il pannello della portiera e andiamo a rimuovere in seguito l'altoparlante, scollegando il connettore elettrico; installiamo quindi quello nuovo e rimontiamo il tutto!

Inserito il 7 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio degli altoparlanti anteriori della Ford Focus

In questa breve guida, viene spiegato come smontare e sostituire gli altoparlanti anteriori della Ford Focus. Si inizia aprendo lo sportello anteriore e rimuovendo la cover di plastica sotto la maniglia di presa. Successivamente, si scollega il connettore elettrico della pulsantiera e si rimuove il pannello della portiera. A questo punto, si può procedere alla rimozione dell'altoparlante vecchio e all'installazione di quello nuovo, collegando il connettore elettrico. Infine, si rimonta tutto nel modo corretto.

2. Processo di sostituzione degli altoparlanti anteriori della Ford Focus nel video

Nel video, viene mostrato il processo di sostituzione degli altoparlanti anteriori della Ford Focus. Si evidenzia che solo i tweeter funzionano, mentre gli altoparlanti principali non funzionano. Viene spiegato come rimuovere la parte sotto la maniglia di presa e come rimuovere i due clip successivi. Successivamente, si rimuovono le viti di fissaggio e si procede alla rimozione del pannello della portiera. Si mostra anche come tagliare e rimuovere la parte di plastica che potrebbe ostacolare l'installazione del nuovo altoparlante. Infine, si illustra come collegare il nuovo altoparlante e come rimontare tutto correttamente.

3. Metodo economico ed efficiente per sostituire gli altoparlanti

Viene fornito un metodo più economico ed efficiente per sostituire gli altoparlanti. Si consiglia di tagliare la parte di plastica che potrebbe ostacolare l'installazione del nuovo altoparlante e di rimuovere eventuali ostacoli. Si mostra come forare un buco per far passare il cavo del nuovo altoparlante e come collegare correttamente i cavi. Infine, si consiglia di utilizzare le viti fornite con il nuovo altoparlante per fissarlo correttamente. Si sottolinea l'importanza di non utilizzare un trapano ad alta velocità per evitare di danneggiare la plastica.

4. Rimontaggio corretto del pannello della portiera dopo la sostituzione degli altoparlanti

Viene spiegato come rimontare correttamente il pannello della portiera e come posizionare correttamente i clip. Si consiglia di premere sulle estremità del pannello per farlo aderire correttamente. Si mostra anche come rimontare la parte inferiore della portiera. Infine, si sottolinea l'importanza di verificare che gli altoparlanti funzionino correttamente dopo la sostituzione e si invita a iscriversi al canale per ulteriori domande o dubbi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video