Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Focus 3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Focus 3

Se siete in possesso di una Ford Focus terza serie (anno 2011-2018) e volete scoprire come si effettua la sostituzione della lampadina del faro anteriore in maniera autonoma e sicura allora vi basterà mettere in pratica i seguenti passaggi. Per prima cosa spegnete l'auto e sollevate il cofano anteriore. Una volta posizionate il braccio di sicurezza, svitate le due viti situate nella parte superiore e inferiore del faro in questione. Una volta fatto ciò, rimuovete il tappo posto nella parte posteriore del faro e procedete con la sostituzione della lampadina guasta. Infine, rimontate il faro e avete concluso.

Inserito il 19 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le lampadine dei fari anteriore di una Ford Focus terza serie

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriore di una Ford Focus terza serie (anni 2011-2018) in modo sicuro e autonomo. Per prima cosa, è necessario spegnere l'auto e sollevare il cofano anteriore. Poi, svitare le due viti situate nella parte superiore e inferiore del faro in questione e rimuovere il tappo posto nella parte posteriore del faro. A questo punto, si può procedere con la sostituzione della lampadina guasta. Infine, rimontare il faro e chiudere il cofano.

2. Rimozione del faro anteriore per accedere alle lampadine dei fari

Per accedere alle lampadine dei fari, è necessario rimuovere l'intero faro anteriore. Ciò si può fare svitando le due viti che lo tengono in posizione e poi staccando il connettore elettrico che lo collega all'auto. Una volta rimosso il faro, si può avere accesso alle lampadine e sostituirle se necessario. Per rimontare il faro, basta seguire la procedura inversa.

3. Limitazioni nella sostituzione delle lampadine dei fari a LED e del faro anteriore danneggiato

È importante sottolineare che se si tratta di lampadine a LED che sono andate guaste, non è possibile sostituirle singolarmente. In questo caso, è necessario sostituire l'intero faro anteriore. Inoltre, se il faro è rotto o danneggiato, è necessario sostituirlo per intero.

4. Video tutorial dettagliato per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriore di una Ford Focus terza serie

Il video mostra la procedura per sostituire le lampadine dei fari anteriore di una Ford Focus terza serie in modo chiaro e dettagliato. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile effettuare la sostituzione in modo sicuro e autonomo, senza dover ricorrere a un meccanico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video