Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Dove si trova l'interruttore delle luci dell'abitacolo nella Ford Fiesta e come smontarlo?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Dove si trova l'interruttore delle luci dell'abitacolo nella Ford Fiesta e come smontarlo?

In questo video possiamo vedere dove si trova l'interruttore delle luci dell'abitacolo della Ford Fiesta e come smontarlo, utile nel caso in cui esso sia guasto ed avessimo il bisogno di sostituirlo. Come mostrato, l'interruttore si trova nella plancia centrale del cruscotto, posto proprio sotto i comandi del climatizzatore. Per smontarlo, disincastriamo leggermente i due montanti del pannello dell'interruttore posti ai lati della leva del cambio, dopodiché rimuoviamolo completamente facendo leva lungo l'intero perimetro. Una volta sganciato dal cruscotto, scolleghiamo i connettori posteriori e rimuoviamo l'interruttore sbloccando le due clip.

Inserito il 6 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire l'interruttore delle luci dell'abitacolo della Ford Fiesta

Il video mostra come smontare l'interruttore delle luci dell'abitacolo della Ford Fiesta nel caso in cui sia guasto e necessiti di essere sostituito. L'interruttore si trova nella plancia centrale del cruscotto, sotto i comandi del climatizzatore. Per rimuoverlo, è necessario disincastriare i due montanti del pannello dell'interruttore posti ai lati della leva del cambio, dopodiché rimuoverlo completamente facendo leva lungo l'intero perimetro. Una volta sganciato dal cruscotto, si scollegano i connettori posteriori e si rimuove l'interruttore sbloccando le due clip.

2. Rimozione del pannello centrale del cruscotto

Per rimuovere il pannello centrale del cruscotto, è necessario utilizzare un attrezzo per la rimozione dei pannelli in plastica. Ci sono due clip sul lato destro e sinistro del pannello che possono cadere durante la rimozione, quindi è necessario prestare attenzione. Una volta rimosso il pannello, si possono disconnettere i fili dell'interruttore delle luci dell'abitacolo. Un filo ha un ding sulla parte inferiore che deve essere premuto per scollegarlo.

3. Rimozione dell'interruttore delle luci dell'abitacolo e informazioni sulla sostituzione

L'interruttore delle luci dell'abitacolo della Ford Fiesta ha due clip su ogni lato che devono essere premute con un attrezzo per la rimozione dei pannelli in plastica e poi tirate con un attrezzo per la rimozione dei pannelli. L'interruttore può cambiare colore e ha numeri di serie che possono essere utili per la sostituzione. La rimozione e la sostituzione dell'interruttore sono un'operazione abbastanza semplice e possono essere eseguite seguendo i passaggi indicati nel video.

4. Rimontaggio del pannello centrale del cruscotto

Per rimontare il pannello centrale del cruscotto, è necessario ripetere l'operazione di rimozione in ordine inverso. Prima di rimontare il pannello, è necessario assicurarsi di aver collegato correttamente i fili dell'interruttore delle luci dell'abitacolo. Una volta rimontato il pannello, è possibile testare l'interruttore e le luci dell'abitacolo per verificare che funzionino correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video