Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come sostituire il filtro dell'aria nella Ford Everest?

Modello: Ford Ford Vari
Parte: Filtro Aria

Il filtro dell'aria si trova all'interno del vano motore ed è raggiungibile sollevando il cofano anteriore. Per cambiare questo filtro non serve intervenire su altri componenti in quanto esso è in posizione superficiale e facilmente accessibile e la sostituzione è piuttosto semplice. La scatola del filtro dell'aria del motore è tenuta chiusa tramite tre clip rivolte verso il parabrezza che, una volta sganciate, consentono di rimuovere il coperchio e vedere il filtro. Tiriamolo via e inseriamo al suo posto un filtro nuovo, reperibile in commercio a circa 40 euro, poi riposizioniamo il coperchio e chiudiamo le tre clip.

Inserito il 10 Aprile 2023 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come sostituire la batteria del telecomando della Ford Everest?
Come sostituire la batteria del telecomando della Ford Everest?
Ford Ford Vari Sostituire la batteria del telecomando della Ford Everest ? un'operazione estremamente semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. …
Come smontare il pannello della portiera anteriore della Ford Everest
Come smontare il pannello della portiera anteriore della Ford Everest
Ford Ford Vari Le istruzioni riportate di seguito ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Ford Everest. Come prima cosa…
Come rimuovere la spia AdBlue nella Ford Everest?
Come rimuovere la spia AdBlue nella Ford Everest?
Ford Ford Vari Se nel quadro strumenti della nostra Ford Everest si ? accesa la spia AdBlue, vuol dire che il liquido del sistema antinquinamento ha raggiunto il li…

    Vedi anche

Come impostare l’orario sul display centrale della Toyota Yaris

Scopriamo oggi le istruzioni che ci permetteranno di effettuare la regolazione dell’orologio sul display centrale della Toyota Yaris. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere e tenere premuto il pulsante situato sulla destra del quadro (accanto all’orologio) fino a quando lampeggi la voce dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a regolare prima l’ora e successivamente i minuti, utilizzando lo stesso pulsante; infine usciamo dall’impostazione dell’orario per salvare tutte le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video