Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituiscono le candele della Ford Fiesta 5?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Ford Fiesta 5?

La sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5 si esegue andando ad aprire il cofano dell'auto, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: nella parte superiore del blocco motore sarà presente una copertura in plastica che dovrà essere rimossa svitandone le viti di fissaggio. Dopo che tale copertura sarà stata rimossa, sarà possibile accedere agli iniettori sottostanti, che dovranno essere sfilati dal proprio alloggiamento in modo da poter sfilare le candele sottostanti con l'apposita chiave a tubo. Adesso sarà possibile inserire le nuove candele montando anche tutte le altre componenti.

Inserito il 13 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5: accesso alle componenti del vano motore

La sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5 richiede l'apertura del cofano dell'auto per accedere alle componenti del vano motore. Una volta rimossa la copertura in plastica presente nella parte superiore del blocco motore, si può accedere agli iniettori e sfilare le candele con l'apposita chiave a tubo. Le nuove candele vanno montate e tutte le altre componenti riposizionate.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5

Per eseguire la sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5, sono necessari alcuni strumenti come il lubrificante antigrippant, la douille d'entraînement n°10, la douille de bougie d'allumage n°16, la clé à cliquet e la clé dynamométrique. Inoltre, servono anche pinces à bout rond, pinces à collier Clic-R e serviette microfibres.

3. Passaggi per la sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5

Per procedere con la sostituzione delle candele, è necessario seguire alcuni passaggi. In primo luogo, bisogna disconnettere il tuyau d'admission d'air dal boitier du filtre à air e rimuovere il compartimento del filtro a aria. Successivamente, si possono rimuovere i connettori delle candele d'allumaggio e, dopo aver pulito il puits, svitare le vecchie candele e sostituirle con le nuove.

4. Precauzioni da seguire durante la sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5

Durante la sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5, è importante fare attenzione a non danneggiare i connettori delle candele e a non serrare troppo le nuove candele. Inoltre, bisogna seguire la sequenza di installazione dei connettori delle candele e assicurarsi che siano ben fissati. Infine, è necessario riposizionare tutte le componenti rimosse in precedenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video