Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Ford Focus?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Ford Focus, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo dato che si tratta di un dispositivo facilmente danneggiabile. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nella zona inferiore dello specchietto retrovisore destro. Per accedervi e successivamente sostituirlo dovremo quindi smontare lo specchietto stesso. Se il sensore non si trova in questa posizione, molto probabilmente sarà posizionato sul retro del paraurti anteriore, proprio nei pressi della griglia principale. In questo caso potremo accedervi dal fondo del veicolo.

Inserito il 28 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione del sensore della temperatura esterna nella Ford Focus

Il video mostra dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Ford Focus, utile nel caso in cui si debba sostituirlo. Il sensore è facilmente danneggiabile e si trova nella zona inferiore dello specchietto retrovisore destro. Per accedervi e sostituirlo bisogna smontare lo specchietto. Se il sensore non si trova in questa posizione, molto probabilmente sarà posizionato sul retro del paraurti anteriore, proprio nei pressi della griglia principale. In questo caso si può accedervi dal fondo del veicolo.

2. L'importanza del sensore della temperatura esterna e la sua posizione

Il sensore della temperatura esterna è importante perché comunica alla macchina la temperatura dell'aria esterna, in modo da poter regolare il funzionamento del motore. Se il sensore non funziona correttamente, potrebbe essere necessario sostituirlo. In genere, il sensore si trova dietro il paraurti anteriore, ma in alcuni casi può essere posizionato in luoghi insoliti, come nel caso della Ford Focus, dove si trova nella zona inferiore dello specchietto retrovisore destro.

3. Spiegazione della posizione del sensore della temperatura esterna e la necessità di sostituirlo

Il video spiega che il sensore della temperatura esterna è importante per il corretto funzionamento del motore e che se non funziona correttamente, potrebbe essere necessario sostituirlo. In genere, il sensore si trova dietro il paraurti anteriore, ma in alcuni casi può essere posizionato in luoghi insoliti, come nel caso della Ford Focus, dove si trova nella zona inferiore dello specchietto retrovisore destro. Per accedervi e sostituirlo, bisogna smontare lo specchietto.

4. Utilità del video per chi ha un veicolo Ford con problemi al sensore della temperatura esterna

Il video è utile per chi ha un veicolo Ford e ha un problema con il sensore della temperatura esterna. Il sensore è importante per il corretto funzionamento del motore e se non funziona correttamente, potrebbe essere necessario sostituirlo. In genere, il sensore si trova dietro il paraurti anteriore, ma in alcuni casi può essere posizionato in luoghi insoliti, come nel caso della Ford Focus, dove si trova nella zona inferiore dello specchietto retrovisore destro. Il video fornisce informazioni utili su come accedere al sensore e sostituirlo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video