Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituisce l'interruttore delle luci della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'interruttore delle luci della Ford Focus?

Per poter sostituire l'interruttore delle luci della Ford Focus bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello in plastica posizionato sotto al piantone dello sterzo, in modo che questo possa essere completamente rimosso. Dopo aver rimosso questo pannello, bisognerà staccare facendo leva sotto di esso, quello posizionato sopra all'interruttore delle luci: in questo modo le viti che lo fissano saranno visibili e potranno essere allentate, sfilando l'interruttore dalla sua sede e scollegandone i connettori nella parte posteriore. In questo modo si potrà inserire quello nuovo e montare le parti precedentemente smontate.

Inserito il 30 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'interruttore delle luci di una Ford Focus del 2003

Il video mostra come sostituire l'interruttore delle luci di una Ford Focus del 2003. Per farlo, è necessario allentare le viti che fissano il pannello in plastica sotto al piantone dello sterzo, in modo da rimuoverlo completamente. Successivamente, bisogna staccare il pannello sopra l'interruttore delle luci e allentare le viti che lo fissano, per poi sfilare l'interruttore dalla sua sede e scollegare i connettori nella parte posteriore. Si può quindi inserire il nuovo interruttore e rimontare le parti precedentemente smontate.

2. Strumenti necessari per la sostituzione dell'interruttore delle luci

Per sostituire l'interruttore delle luci, sono necessari tre strumenti: una chiave a bussola da 8 mm, un cacciavite a croce e una chiave a bussola da 7 mm. Le viti da allentare si trovano in tre posizioni: vicino alla scatola dei fusibili, a destra del volante e vicino alla porta OBD2. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere il pannello sotto al piantone dello sterzo e il pannello sopra all'interruttore delle luci.

3. Rimozione dell'interruttore vecchio e collegamento del nuovo

Dopo aver rimosso il pannello sopra all'interruttore delle luci, è possibile allentare le viti che lo fissano e sfilare l'interruttore dalla sua sede. Per scollegare i connettori nella parte posteriore, bisogna premere il clip di blocco e tirare l'interruttore verso l'esterno. Una volta rimosso l'interruttore vecchio, si può inserire quello nuovo e rimontare le parti precedentemente smontate.

4. Guida dettagliata per la sostituzione dell'interruttore delle luci

Il video fornisce una guida dettagliata per sostituire l'interruttore delle luci di una Ford Focus del 2003. Non è necessario avere competenze particolari per eseguire questa operazione, ma è importante avere a disposizione gli strumenti giusti e seguire le istruzioni con attenzione. In caso di dubbi o problemi, è possibile chiedere aiuto a un meccanico o a un esperto del settore.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video