Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come montare l'allarme cicalino luci accese su un Ford Transit del 1994

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 4 - Anni 1986-1994
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come montare l'allarme cicalino luci accese su un Ford Transit del 1994

In questo video vediamo come fare una piccola ed economica modifica anche su un mezzo datato come un Ford Transit del 1994; collegare un cicalino sonoro alle luci di posizione, così se si dimenticano accese abbiamo un avvertimento e non corriamo il rischio di scaricare la batteria. Seguiamo lo schema dei fusibili che abbiamo a disposizione, colleghiamo il fusibile del tergicristallo e quello delle luci di posizione. In questo modo non c'è bisogno di smontare mezzo cruscotto, ma si collegano il positivo ed il negativo tra di loro co un piccolo cicalino che costa pochissimo in qualsiasi negozio di ricambi, e che entra senza problemi nella scatola dei fusibili. In alternativa si può anche prendere il negativo dal dietro, dal pulsante della porta, così che quando si apre la porta e la luce è accesa, lui suona, però c'è da smontare una parte di cruscotto.

Inserito il 7 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Aggiungere un cicalino sonoro alle luci di posizione del Ford Transit del 1994 per prevenire il rischio di scaricare la batteria.

Il video mostra come effettuare una piccola e conveniente modifica su un vecchio Ford Transit del 1994, ovvero collegare un cicalino sonoro alle luci di posizione. In questo modo, se le luci vengono dimenticate accese, il cicalino suonerà per avvisare il conducente e prevenire il rischio di scaricare la batteria.

2. Seguire lo schema dei fusibili per collegare il cicalino alle luci di posizione.

Per effettuare la modifica, viene seguito lo schema dei fusibili disponibili e viene collegato il fusibile del tergicristallo e quello delle luci di posizione. Non è necessario smontare il cruscotto, ma basta collegare il positivo e il negativo del cicalino, che può essere acquistato a basso costo in qualsiasi negozio di ricambi, nella scatola dei fusibili.

3. Utilizzare il negativo del pulsante della porta come alternativa per far suonare il cicalino.

In alternativa, si può prendere il negativo dal pulsante della porta, in modo che quando la porta viene aperta e le luci sono accese, il cicalino suona. Tuttavia, in questo caso, è necessario smontare una parte del cruscotto.

4. La modifica è semplice, veloce e a basso costo.

La modifica è molto semplice e veloce da effettuare, con un costo molto basso. In questo modo, con pochi euro e due semplici manovre, si può avere un avviso utile per prevenire il rischio di scaricare la batteria del veicolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video