Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Flex
  6. : Come cambiare la batteria della chiave sulla Ford Flex

Ford Flex - Video Tutorial

Modello: Ford Flex MK 1 - Anni 2009-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria della chiave sulla Ford Flex

Se abbiamo la necessità di sostituire la batteria della chiave su questo modello di autovettura, nella descrizione che è riportata qui di seguito possiamo trovare le indicazioni e vari passaggi da effettuare per una corretta sostituzione. Prima di tutto dobbiamo acquistare una nuova batteria identica a quella installata il procedere prima a estrarre la chiave di emergenza, dopo di che con un piccolo cacciavite fare leva sulla giunzione tra coperchio e la chiave per rimuovere questo ultimo. Dietro al coperchio troveremo la batteria che possiamo rimuovere sempre con un piccolo cacciavite e sostituire con la nuova facendo attenzione a conservare il verso delle polarità. Posizionare quindi nuovamente eri agganciare il coperchio e inserire nuovamente la chiave nel suo alloggiamento.

Inserito il 15 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave di una Ford Flex del 2015 e di altri modelli Ford

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave di una Ford Flex del 2015. Questo tipo di chiave viene utilizzato su diversi modelli di auto Ford, come l'Edge, l'Expedition, l'Explorer e la Focus, e può avere da tre a cinque pulsanti. Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere l'emergenza chiave, quindi estrarre la batteria dalla parte posteriore della copertura utilizzando un cacciavite. La nuova batteria deve essere inserita con la polarità corretta e la copertura deve essere rimessa in posizione.

2. Procedura semplice e veloce per sostituire la batteria della chiave di una Ford Flex del 2015

La procedura per sostituire la batteria della chiave di una Ford Flex del 2015 è semplice e veloce. Prima di tutto, è necessario rimuovere l'emergenza chiave dal fondo della chiave. Successivamente, si deve estrarre la batteria dalla parte posteriore della copertura utilizzando un cacciavite. La nuova batteria deve essere posizionata correttamente con la polarità corretta e la copertura deve essere rimessa in posizione. Infine, l'emergenza chiave deve essere riposizionata.

3. La chiave di una Ford Flex del 2015 può essere utilizzata su altri modelli Ford: ecco come sostituire la batteria

La chiave di una Ford Flex del 2015 può essere utilizzata anche su altri modelli di auto Ford, come l'Edge, l'Expedition, l'Explorer e la Focus. A seconda del modello, la chiave può avere da tre a cinque pulsanti. Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere l'emergenza chiave, quindi estrarre la batteria dalla parte posteriore della copertura utilizzando un cacciavite. La nuova batteria deve essere inserita con la polarità corretta e la copertura deve essere rimessa in posizione.

4. La procedura per sostituire la batteria della chiave di una Ford Flex del 2015 è simile per altri modelli Ford

La procedura per sostituire la batteria della chiave di una Ford Flex del 2015 è simile per altri modelli di auto Ford che utilizzano lo stesso tipo di chiave. Dopo aver rimosso l'emergenza chiave, è necessario estrarre la batteria dalla parte posteriore della copertura utilizzando un cacciavite. La nuova batteria deve essere posizionata correttamente con la polarità corretta e la copertura deve essere rimessa in posizione. Infine, l'emergenza chiave deve essere riposizionata.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video