Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Flex
  6. : Come sostituire la batteria sulla Ford Flex

Ford Flex - Video Tutorial

Modello: Ford Flex MK 1 - Anni 2009-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Ford Flex

Se si deve procedere alla sostituzione della batteria su questo tipo di autovettura possiamo guardare il video tutorial e leggere la descrizione che è riportata qui di seguito. Dopo aver aperto il cofano motore individuare la batteria che si trova nella parte sinistra nel vano e procedere con una chiave a svitare prima il morsetto negativo e poi il morsetto positivo. Procedere poi a svitare il dado nella piastra di sostegno che sta alla base della batteria per poi rimuoverla. Dopodiché sarà possibile estrarre la batteria dal suo alloggiamento e prelevare la nuova, per poi procedere a riavvitare il dado di supporto della piastra posta alla base e poi riagganciare prima il morsetto positivo e infine quello negativo.

Inserito il 14 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria dell'auto: tutorial passo-passo

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di un'auto. Dopo aver aperto il cofano motore, la batteria viene individuata nella parte sinistra del vano e viene svitato il morsetto negativo e poi quello positivo. Viene poi svitato il dado nella piastra di sostegno e la batteria viene rimossa dal suo alloggiamento. La nuova batteria viene inserita e la piastra di supporto viene riavvitata. Infine, i morsetti vengono riagganciati, prima quello positivo e poi quello negativo.

2. Caratteristiche della nuova batteria: capacità ed energia elettrica

La batteria vecchia viene rimossa e sostituita con una nuova. La nuova batteria è una 65 dlg e ha 850 chilowattora di energia elettrica. Ha anche mille ampere di potenza a 32 gradi Fahrenheit. La batteria è stata acquistata per sostituire quella vecchia che stava invecchiando. La nuova batteria sembra essere di buona qualità e dovrebbe funzionare bene.

3. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria e difficoltà nell'operazione

Viene utilizzato un set di chiavi a bussola da 8 millimetri per svitare il morsetto negativo. La rimozione del morsetto negativo è facile, ma la rimozione del morsetto positivo può essere un po' più difficile. La batteria viene fissata alla piastra di supporto con una cinghia, che deve essere lubrificata per facilitare la rimozione della batteria.

4. Importanza della sostituzione regolare della batteria per evitare problemi durante la guida

È importante sostituire la batteria dell'auto regolarmente, soprattutto se è quella originale. Anche se l'auto è di buona qualità, la batteria può ancora rompersi. Inoltre, in inverno, quando nevica, una batteria scarica può causare problemi durante la guida. È importante sostituire la batteria per evitare questi problemi.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video