Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Flex
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Ford Flex?

Ford Flex - Video Tutorial

Modello: Ford Flex MK 1 - Anni 2009-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Ford Flex?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Ford Flex. Per questa semplice e veloce operazione non avremo bisogno di alcuno strumento in particolare, ma solamente di una batteria di ricambio di tipo CR2032. Prima di tutto estraiamo la chiave d'emergenza tramite l'azione dell'apposito tasto posteriore, dopodiché usiamo la chiave stessa per separare lo sportello facendo leva. Una volta aperto completamente, estraiamo la vecchia batteria ed inseriamo quella di ricambio, avendo cura di posizionarla con il negativo rivolto verso di noi. Ricomponiamo infine il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 2 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della Ford Flex

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire la batteria del telecomando della Ford Flex. Non servono strumenti speciali, solo una batteria di ricambio di tipo CR2032. Per iniziare, bisogna estrarre la chiave d'emergenza tramite l'apposito tasto posteriore e usare la chiave stessa per separare lo sportello facendo leva. Una volta aperto, si può sostituire la vecchia batteria con quella nuova, avendo cura di posizionarla con il negativo rivolto verso di sé. Infine, basta ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Specifiche del tutorial per la Ford Flex

Il tutorial è specifico per la Ford Flex, una macchina con un design unico e "boxy". Questo metodo funziona per i modelli prodotti dal 2013 al 2019. Per accedere alla batteria, bisogna prima estrarre la chiave d'emergenza e separare lo sportello facendo leva con la stessa chiave. Una volta aperto, si può procedere alla sostituzione della batteria.

3. Rimozione e sostituzione della vecchia batteria

Per rimuovere la vecchia batteria, si può utilizzare una graffetta o un piccolo cacciavite piatto per far scattare il supporto metallico che la tiene in posizione. La batteria da sostituire è una CR2032 3 volt. Quando si inserisce la nuova batteria, bisogna fare attenzione a posizionarla con il negativo rivolto verso di sé e il lato positivo con la scritta rivolto verso l'interno.

4. Chiusura dello sportello e rimontaggio del telecomando

Una volta sostituita la batteria, basta rimettere in posizione il supporto metallico e chiudere lo sportello facendo attenzione a far scattare i ganci in posizione. Infine, si può reinserire la chiave d'emergenza e la sostituzione della batteria è completa.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video