Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare i sedili anteriori della Ford Focus modello mk3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili anteriori della Ford Focus modello mk3

Oggi con l'aiuto di questo breve video tutorial vi illustreremo i passaggi dedicati alla rimozione del sedile anteriore della Ford Focus modello MK3, prodotto dal 2011 al 2018. La prima cosa da fare prima di rimuovere il sedile è quella di scollegare il connettore dell'airbag, questo per evitare che il palloncino possa scoppiarvi durante le manovre di smontaggio. Una volta che avrete scollegato il connettore, come mostrato in video, rimuovete le viti di serraggio del sedile. Per rimuovere le quattro viti di serraggio poste sul pavimento dell'auto vi servirà una chiave Torx da 50mm. Rimosse le viti, rimuovete il poggiatesta ed estraete il sedile.

Inserito il 18 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del sedile anteriore della Ford Focus MK3

Il tutorial illustra i passaggi per rimuovere il sedile anteriore della Ford Focus MK3 prodotta dal 2011 al 2018. Prima di iniziare la rimozione del sedile, è necessario scollegare il connettore dell'airbag per evitare che il palloncino possa scoppiare durante le manovre di smontaggio. Una volta scollegato il connettore, si possono rimuovere le quattro viti di serraggio del sedile poste sul pavimento dell'auto con l'aiuto di una chiave Torx da 50mm. Dopo aver rimosso le viti, è necessario rimuovere il poggiatesta ed estrarre il sedile.

2. Scollegare il connettore dell'airbag

Per scollegare il connettore dell'airbag sotto il sedile, è sufficiente aprire la portiera e lasciarla aperta per qualche minuto, il tempo necessario per far spegnere le luci interne. Una volta che le luci si sono spente, il connettore può essere staccato con una chiave del 6. È importante aspettare che le luci si spengano per evitare che l'airbag scoppi durante la rimozione del sedile.

3. Rimozione delle viti di serraggio del sedile

Dopo aver scollegato il connettore dell'airbag, si possono rimuovere le viti di serraggio del sedile con una chiave Torx da 50mm. Ci sono due viti anteriori e due viti posteriori da rimuovere per estrarre il sedile. Una volta rimosse le viti, il sedile può essere tirato avanti e rimosso dall'abitacolo dell'auto. È importante non far prendere botte strane al sedile durante la rimozione per evitare danni.

4. Utilizzare lo spazio utile creato dalla rimozione del sedile

La rimozione del sedile può essere utile per creare spazio utile nell'auto per trasportare oggetti ingombranti come mobili. Dopo aver rimosso il sedile, si può utilizzare lo spazio utile creato per trasportare oggetti di grandi dimensioni. È importante tenere le viti del sedile in un sacchetto per non perderle e rimontare il sedile in caso di necessità.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video