Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo su Ford Explorer

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U502, MK 5 - Anni 2011-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo su Ford Explorer

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro abitacolo su Ford Explorer, seguendo pochi e semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura e spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro abitacolo su questa vettura si trova dietro il vano portaoggetti, quindi dobbiamo rimuovere tutto il materiale che si trova al suo interno; a questo punto con un cacciavite a punta piatta dobbiamo togliere il pannello laterale, una volta che abbiamo rimosso questo pannello laterale, possiamo smontare anche il vano portaoggetti, quindi togliere la corda di tensione che vedi nella parte laterale destra, poi togli gli altri elementi di fissaggio e il cassetto si abbasserà del tutto. Ora abbiamo accesso allla scatola del filtro, quindi rimuovere il coperchio della scatola del filtro facendo leva con un cacciavite e rimuovere il filtro dal suo alloggio; posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce presenti sul filtro stesso.

Inserito il 24 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro abitacolo su Ford Explorer

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro abitacolo su Ford Explorer seguendo pochi e semplici passaggi. La prima cosa da fare è acquistare un filtro antipolline nuovo e poi salire a bordo della vettura e spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro abitacolo si trova dietro il vano portaoggetti, quindi bisogna rimuovere tutto il materiale che si trova al suo interno. Con un cacciavite a punta piatta, si deve togliere il pannello laterale e, una volta rimosso, si può smontare anche il vano portaoggetti.

2. Rimuovere il vano portaoggetti e accedere alla scatola del filtro

Dopo aver rimosso la corda di tensione e gli altri elementi di fissaggio, il cassetto si abbasserà del tutto e si avrà accesso alla scatola del filtro. Qui bisogna rimuovere il coperchio della scatola del filtro facendo leva con un cacciavite e rimuovere il filtro dal suo alloggio. Successivamente, bisogna posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce presenti sul filtro stesso.

3. L'importanza del filtro abitacolo e quando sostituirlo

Il video tutorial continua spiegando che il filtro abitacolo è un componente importante che filtra i contaminanti, il polline, la polvere, i peli degli animali domestici e la pelle morta. Questi filtri migliorano l'efficienza del sistema HVAC e la qualità dell'aria all'interno del veicolo. Ford e la maggior parte dei produttori di veicoli raccomandano di sostituire questi filtri ogni 12-18.000 miglia o una volta all'anno.

4. Non farsi intimidire dalla sostituzione del filtro abitacolo

Infine, il video tutorial consiglia di non farsi intimidire dalla sostituzione del filtro abitacolo e di seguire i semplici passaggi mostrati nel video. Con meno di 10 minuti e 10-12 dollari, è possibile sostituire il filtro abitacolo e risparmiare il costo di un meccanico. Il video tutorial conclude invitando gli spettatori a mettere mi piace e iscriversi al canale per ricevere altri video simili in futuro.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video