Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Ford Fiesta 1.0 EcoBoost?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Ford Fiesta 1.0 EcoBoost?

Per poter sostituire la cinghia di distribuzione della Ford Fiesta 1.0 EcoBoost bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: sul lato sinistro di quest'ultimo, in corrispondenza della parte laterale del blocco motore, si potrà individuare la cinghia attorno alle pulegge. Allentando i dadi che fissano il rullo tendicinghia e le altre pulegge, sarà possibile rimuovere la cinghia dal suo alloggiamento, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile inserire quella nuova, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 13 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di sostituzione della cinghia di distribuzione della Ford Fiesta 1.0 EcoBoost.

Il video mostra il processo di sostituzione della cinghia di distribuzione della Ford Fiesta 1.0 EcoBoost. Per accedere alla cinghia, è necessario aprire il cofano e rimuovere le componenti del vano motore, tra cui l'induzione, le bobine e il rail del carburante. Una volta rimosse le pulegge e il rullo tendicinghia, la cinghia può essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Strumenti e procedura per la sostituzione della cinghia di distribuzione.

La sostituzione della cinghia richiede l'uso di strumenti speciali per bloccare i camme e il volano. È importante verificare che la cinghia sia posizionata correttamente e che i segni di allineamento siano precisi. Dopo aver installato la nuova cinghia, è necessario pulire le superfici del sump, del timing cover e del blocco motore con una spazzola a filo morbido.

3. Applicazione del sigillante e rimontaggio delle componenti del vano motore.

È importante applicare il sigillante in modo uniforme e lasciarlo asciugare per alcuni minuti prima di installare la copertura del timing. È necessario sostituire anche la guarnizione del water jacket tra la copertura del timing e il blocco motore. Dopo aver installato il nuovo sigillante, è possibile rimontare le componenti del vano motore e verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Verifica delle prestazioni del motore dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione.

Infine, prima di avviare il motore, è consigliabile rimuovere il fusibile della pompa del carburante e far girare il motore per alcuni secondi per aumentare la pressione dell'olio. Una volta avviato il motore, è importante verificare che non ci siano perdite di liquido di raffreddamento o di olio e che il motore funzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video