Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si resetta la centralina della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Centralina
Operazione: Come si resetta la centralina della Ford Focus?

Pet poter resettare la centralina della Ford Focus bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso all'interno del vano motore: nella sua parte laterale destra si potrà individuare la batteria. Su di essa saranno collegati i due terminali: il terminale negativo potrà essere scollegato andando a rimuovere il cavo con l'estremità di colore rosso. Una volta che questo cavo sarà stato rimosso, sarà possibile attendere qualche minuto, affinché il reset venga completato; a questo punto si potrà ricollegare il terminale negativo per verificare che il reset sia avvenuto nella maniera corretta.

Inserito il 16 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per resettare la centralina della Ford Focus

La procedura per resettare la centralina della Ford Focus prevede di aprire il cofano e individuare la batteria nella parte laterale destra del vano motore. Una volta trovata, si scollega il terminale negativo rimuovendo il cavo rosso e si attende qualche minuto per completare il reset. Successivamente, si ricollega il terminale negativo per verificare che il reset sia avvenuto correttamente.

2. Importanza di conoscere il codice della radio prima di effettuare il reset della centralina

Prima di effettuare il reset della centralina, è importante conoscere il codice della radio. Se non si conosce il codice, è sconsigliato procedere con la procedura. Inoltre, è necessario effettuare il reset della centralina per ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'auto e migliorare le prestazioni del veicolo.

3. Rimozione del terminale negativo della batteria per effettuare il reset della centralina

Per effettuare il reset della centralina, si deve rimuovere il terminale negativo della batteria dall'articolazione del telaio dell'auto. Questo perché la centralina dell'auto è collegata all'intero sistema elettrico dell'auto, quindi rimuovere solo il terminale negativo non è sufficiente per effettuare il reset della centralina.

4. Cosa fare dopo aver effettuato il reset della centralina

Dopo aver effettuato il reset della centralina, è necessario reimpostare la data e l'ora del sistema di navigazione dell'auto. Inoltre, è importante inserire il codice della radio per ripristinare la funzionalità della radio. Infine, si consiglia di abbonarsi al canale del garagista per rimanere aggiornati sulle ultime novità riguardanti la manutenzione dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video