Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Ford Escape?

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Ford Escape?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Ford Escape bisogna andare ad accedere alla parte inferiore del cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore, in modo da staccarne completamente la moquette. Sotto di essa, sarà presente il coperchio della scatola del filtro, che dovrà essere aperto svitandone le relative viti di fissaggio: dopo che il coperchio sarà stato staccato, sarà possibile estrarre il filtro che si trova al suo interno. A questo punto si potrà inserire il nuovo filtro all'interno, posizionando il coperchio e fissandolo con le viti e coprendolo con la moquette.

Inserito il 24 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'abitacolo della Ford Escape

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Ford Escape. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la moquette del cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore e aprire il coperchio della scatola del filtro svitando le viti di fissaggio. Una volta aperto il coperchio, è possibile estrarre il vecchio filtro e inserire il nuovo nella stessa posizione. Infine, si deve rimontare il coperchio e la moquette.

2. Rimozione del coperchio della scatola del filtro

Per rimuovere il coperchio della scatola del filtro, bisogna rimuovere due coperture a vite e poi tirare il pannello di copertura dal basso. Sotto la moquette, si trova un piccolo cacciavite a stella che deve essere svitato. Dopo aver rimosso il coperchio, è possibile estrarre il vecchio filtro e installare il nuovo. Infine, si deve rimontare il coperchio e la moquette.

3. Accesso al filtro dell'abitacolo della Ford Escape

Il filtro dell'abitacolo della Ford Escape si trova sotto il cassetto portaoggetti del lato del passeggero anteriore. Per accedervi, è necessario rimuovere la moquette e il coperchio della scatola del filtro. Dopo aver estratto il vecchio filtro, è possibile installare il nuovo nella stessa posizione e rimontare il coperchio e la moquette.

4. Sostituzione facile del filtro dell'abitacolo della Ford Escape

Il filtro dell'abitacolo della Ford Escape è facile da sostituire seguendo alcuni semplici passaggi. Dopo aver rimosso il coperchio della scatola del filtro, è possibile estrarre il vecchio filtro e installare il nuovo. Infine, si deve rimontare il coperchio e la moquette.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video