Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire il paraurti anteriore della Ford Fiesta.

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come sostituire il paraurti anteriore della Ford Fiesta.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il paraurti anteriore della Ford Fiesta. Iniziamo sollevando la parte anteriore del veicolo con un cric idraulico e mettiamo dei cavalletti di sicurezza sotto l'auto. Dobbiamo rimuovere le due ruote anteriori. Rimuovere i para sassi da entrambi i lati con un cacciavite a stella che serve per rimuovere le viti di fissaggio e rimuovere le clip di fissaggio con attrezzo apposito. Sollevare il cofano motore e rimuovere la cornice anteriore in plastica. Bisogna togliere anche i due fanali anteriori, quindi c'è da rimuovere le due viti di fissaggio per entrambi i fanali. A questo punto possiamo rimuovere il paraurti anteriore.

Inserito il 28 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per la sostituzione del paraurti anteriore di una Ford Fiesta

In questo video tutorial si mostra come sostituire il paraurti anteriore di una Ford Fiesta. Si inizia sollevando l'auto con un cric idraulico e posizionando dei cavalletti di sicurezza sotto di essa. Poi si rimuovono le due ruote anteriori e i parasassi, utilizzando un cacciavite a stella per le viti di fissaggio e un attrezzo apposito per le clip di fissaggio. Successivamente si solleva il cofano motore e si rimuove la cornice anteriore in plastica. Infine, si tolgono i due fanali anteriori e si può procedere alla rimozione del paraurti anteriore.

2. Problemi con l'assicurazione dopo un tamponamento

Nel video, l'autore racconta di essere stato tamponato e di aver subito danni sia alla sua auto sia all'auto che lo ha tamponato. Nonostante avesse sottoscritto un'assicurazione che copriva anche i danni anteriori, l'assicurazione non ha risarcito il danno in quanto il valore dell'auto era inferiore al preventivo di riparazione. Inoltre, la persona che ha tamponato l'autore si è allontanata senza lasciare i propri dati, rendendo difficile dimostrare la propria innocenza.

3. Procedura dettagliata per la rimozione del paraurti anteriore danneggiato

L'autore mostra la griglia anteriore danneggiata che ha ordinato per sostituire quella rotta. Dopo aver sollevato l'auto e rimosso le ruote anteriori, si procede alla rimozione del paraurti anteriore. Si rimuovono i parasassi e la cornice anteriore in plastica, e si tolgono i fanali anteriori. Infine, si può procedere alla rimozione del paraurti anteriore danneggiato.

4. Ispezione visiva della parte posteriore dell'auto dopo la riparazione

L'autore fa anche una breve ispezione visiva della parte posteriore dell'auto, che è stata riparata con successo. Mostra i danni precedenti e come la riparazione sia stata eseguita in modo impeccabile. Infine, l'autore rimuove il paraurti anteriore danneggiato e si prepara per installare la nuova griglia.

5. Sostituzione della griglia anteriore e dei parasassi dell'auto

In questo video, l'autore mostra il procedimento per sostituire la griglia anteriore e i parasassi di un'auto. Dopo aver smontato i fanali e le clip di fissaggio, l'autore rimuove la griglia danneggiata e la sostituisce con una nuova. Successivamente, procede con il montaggio dei fanali e delle clip di fissaggio, assicurandosi che tutto sia ben fissato. Infine, l'autore rimonta la targa e le ruote dell'auto, controlla i livelli dei liquidi e conclude il lavoro.

6. Risultato finale e consigli per un intervento sicuro e accurato

Il risultato finale è un'auto con una nuova griglia anteriore e parasassi, che donano un aspetto migliore all'auto. L'autore sottolinea che questo tipo di intervento è relativamente semplice, ma richiede attenzione e cura per evitare danni all'impianto dell'aria condizionata. L'autore si mostra soddisfatto del lavoro svolto e invita i suoi spettatori a guardare il prossimo video, in cui effettuerà un tagliando completo dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video