Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Ford Escape 3

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Ford Escape 3

Se siete in possesso di una Ford Escape Mk3 e avete intenzione di sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, la seguente guida è tutto ciò di cui avete bisogno. Infatti, grazie alla procedura descritta di seguito, riuscirete ad effettuare l'intera operazione senza la minima difficoltà. Per prima cosa dovete spegnere la vostra auto e parcheggiarla in sicurezza. Subito dopo raggiungete l'interno dell'auto e individuate il pannello posto nella zona inferiore del vano portaoggetti del passeggero. Rimuovetelo con le vostre mani e individuate la scatola del filtro. Smontate il coperchio di protezione e procedete con la sostituzione del filtro.

Inserito il 30 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sicurezza e accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo su una Ford Escape Mk3

La guida fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Ford Escape Mk3. Prima di iniziare, è necessario spegnere l'auto e parcheggiarla in sicurezza. Successivamente, bisogna rimuovere il pannello inferiore del vano portaoggetti del passeggero per accedere alla scatola del filtro. Una volta aperto il coperchio di protezione, è possibile procedere con la sostituzione del filtro. La guida fornisce anche indicazioni su come installare correttamente il nuovo filtro, assicurandosi che le frecce di flusso dell'aria siano rivolte verso la parte posteriore del veicolo. Infine, viene spiegato come rimontare il pannello e le clip iniziali.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video