Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Sostituzione del filtro antipolline della Ford Escape

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 1 - Anni 2001-2007
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro antipolline della Ford Escape

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Ford Escape. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo a smontare la paratia di plastica che troviamo sotto il parabrezza, svitando tutte le viti di fissaggio; troviamo al di sotto, sulla parte alta a sinistra del vano motore, il nostro filtro antipolline, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere l'eventuale sporcizia presente accanto al filtro; inseriamo, nel verso corretto, il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Ford Escape del 2002

In questo video tutorial viene mostrato come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Ford Escape del 2002. Si inizia rimuovendo la paratia di plastica sotto il parabrezza, dove si trova il filtro antipolline. Si rimuove la sporcizia accanto al filtro e si inserisce il nuovo filtro seguendo le istruzioni del video.

2. Strumenti necessari e procedura per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Per svolgere il lavoro, sono necessari un cacciavite a testa piatta e uno a croce. Si rimuovono le quattro coperture a vite e i quattro fermagli a vite sotto la paratia di plastica. Si solleva la paratia e si rimuove il vecchio filtro. Si pulisce l'area e si inserisce il nuovo filtro, facendo attenzione alla direzione delle frecce.

3. Consigli sul filtro dell'aria dell'abitacolo e promozione di OneAauto.com

Il video consiglia di usare il filtro dell'aria dell'abitacolo di OneAauto.com, che ha un indicatore di flusso d'aria. Si raccomanda di fare attenzione quando si rimettono i fermagli a vite, per evitare di piegare i denti. Infine, si rimettono le coperture a vite e si chiude il cofano.

4. Promozione di OneAauto.com come fonte di parti di ricambio di qualità

Il video promuove il sito OneAauto.com come fonte di parti di ricambio di qualità e del miglior servizio su internet. Si invita a chiamare il numero verde per qualsiasi necessità. Il video conclude che sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo rende l'aria più fresca e meno odorosa all'interno dell'auto.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video