Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il disco freno in una Ford Focus 2

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Dischi Freno
Operazione: Come sostituire il disco freno in una Ford Focus 2

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il disco freno in una Ford Focus 2, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare i dischi freno presso un rivenditore autorizzato; passo successivo dobbiamo sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella; svitare il tappo del serbatoio del liquido dei freni. Svitare i bulloni della ruota utilizzando una chiave a bussola N.19 (per evitare incidenti sollevare la ruota quando sviti i bulloni). Sollevare la parte anteriore del veicolo tramite un martinetto e posizionare i cavalletti di sicurezza. Rimuovere la ruota e con il piede di porco dobbiamo separare le pastiglie dei freni; pulire gli elementi di fissaggio con una spazzola di metallo e poi usa lo spray WD-40 per trattare gli elementi di fissaggio. Svitare l'attacco della staffa pinza freno con una chiave a bussola N.14. Rimuovere la pinza freno insieme alla sua staffa. Usare un filo per legare la pinza alla sospensione senza scollegarla dal tubo flessibile. Rimuovere il disco freno e installare il nuovo disco freno. Usa un pulitore per freni per rimuovere il grasso anticorrosivo dal nuovo disco (lasciare agire per un minuto) e poi installare la pinza freno insieme alla staffa.

Inserito il 8 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il disco freno di una Ford Focus 2

In questo video tutorial viene mostrato come sostituire il disco freno di una Ford Focus 2 seguendo alcuni semplici passaggi. Prima di tutto, è necessario acquistare i dischi freno da un rivenditore autorizzato. Successivamente, si solleva il cofano motore e si mette in sicurezza con un'apposita asticella. Si svita il tappo del serbatoio del liquido dei freni e si procede a svitare i bulloni della ruota utilizzando una chiave a bussola. Per evitare incidenti, è importante sollevare la ruota mentre si svitano i bulloni. Si solleva la parte anteriore del veicolo tramite un martinetto e si posizionano i cavalletti di sicurezza. Si rimuove la ruota e si utilizza un piede di porco per separare le pastiglie dei freni. Successivamente, si puliscono gli elementi di fissaggio con una spazzola di metallo e si utilizza lo spray WD-40 per trattare gli elementi. Si svita l'attacco della staffa pinza freno con una chiave a bussola e si rimuove la pinza freno insieme alla sua staffa. Si utilizza un filo per legare la pinza alla sospensione senza scollegarla dal tubo flessibile. Si rimuove il disco freno e si installa il nuovo disco. Si utilizza un pulitore per freni per rimuovere il grasso anticorrosivo dal nuovo disco e si installa la pinza freno insieme alla staffa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video