Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come azzerare il service del Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare il service del Ford Transit

Per azzerare il service del Ford Transit, accendiamo il quadro strumenti senza accendere il motore dell'auto e notiamo il messaggio "oil life required", mandiamo il pulsante "ok" sulla razza destra del volante in alto fino a che non appare la schermata con il furgone e la scritta "settings", premiamo il tasto con le 3 linee accanto al tasto "ok", premiamo il tasto "ok" sulla scritta "information", premiamo di nuovo il tasto "ok" sulla scritta "oil life", teniamo premuto il tasto "ok" fino a che non appare la scritta "oil life reset successfull"; adesso possiamo spegnere il quadro strumenti, riaccenderlo e controllare che non appare nessun messaggio sul display.

Inserito il 20 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare l'intervallo di cambio olio su un Ford Transit del 2022 e successivi.

Il video mostra come azzerare l'intervallo di cambio olio su un Ford Transit del 2022 e successivi. Prima di tutto, bisogna accendere il quadro strumenti senza avviare il motore e notare il messaggio "oil life required". Poi, si preme il pulsante "ok" sulla razza destra del volante in alto fino a quando appare la schermata con il furgone e la scritta "settings". Successivamente, si preme il tasto con le tre linee accanto al tasto "ok" e si seleziona "information". Si preme di nuovo il tasto "ok" sulla scritta "oil life" e si tiene premuto fino a quando appare la scritta "oil life reset successful". Infine, si spegne e riaccende il quadro strumenti per verificare che non ci siano più messaggi sul display.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video