Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come aprire il portellone del bagagliaio bloccato della Ford Focus

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Controlli E Manutenzione

Vediamo in questa breve e semplice guida le istruzioni che ci permetteranno di aprire, in caso di emergenza, il portellone posteriore bloccato della Ford Focus. Innanzitutto apriamo gli sportelli posteriori e iniziamo a reclinare gli schienali, in modo da accedere al vano bagagli; rimuoviamo quindi i piccoli tappi di plastica che troviamo in basso, andando a svitare con una chiave torx le viti che troviamo all'interno, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a spingere ed aprire dall'interno il portellone del bagagliaio; raccomandiamo quindi di sostituire successivamente la chiusura del bagagliaio!

Inserito il 13 Settembre 2023 da ScegliAuto


Video correlati

Come si apre il portellone posteriore della Ford Focus?
Come si apre il portellone posteriore della Ford Focus?
Ford Focus (2018-2025 / MK 4) Per poter aprire il portellone posteriore della Ford Focus bisogna andare innanzitutto ad accendere il quadro strumenti e ad aprire il veicolo col te…
Come sostituire il sistema di apertura del portellone in una Ford Focus
Come sostituire il sistema di apertura del portellone in una Ford Focus
Ford Focus (2004-2011 / Focus 2, MK 2) Questo video ci mostrer? come rimuovere e come sostituire il sistema di apertura del portellone posteriore in una Ford Focus. Dopo l'apertura del bag…
Come sostituire la chiusura del bagagliaio della Ford Focus
Come sostituire la chiusura del bagagliaio della Ford Focus
Ford Focus (2011-2018 / MK 3) Le istruzioni passo passo di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire la chiusura o la serratura del portellone posteriore della Ford Focus. Co…

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video