Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gasgas
  4. :
  5. Ec 300
  6. : Sostituzione paraolio albero motore Gasgas EC 300

Modello: Gasgas Ec 300
Sostituzione paraolio albero motore Gasgas EC 300

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il paraolio dell'albero motore di una Gas gas Ec 300. Per prima cosa andiamo a rimuovere il coperchio/protezione del nostro pignone, andando a svitarne le viti di fissaggio; quindi andiamo a rimuovere l'anello di tenuta del pignone e andiamo a rimuovere la catena, andando a togliere il perno di fissaggio della maglia. A punto rimuoviamo il pignone e cerchiamo di fare delicatamente leva sui lati in modo da estrarre il paraolio, come illustrato nel video. Lubrifichiamo il nuovo paraolio e rimontiamo inserendolo correttamente nella sua sede.

Inserito il 21 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del paraolio dell'albero motore di una Gas Gas Ec 300

Il video tutorial riguarda la sostituzione del paraolio dell'albero motore di una Gas Gas Ec 300. Inizialmente viene rimossa la protezione del pignone e l'anello di tenuta. Successivamente viene tolta la catena e il pignone per poter estrarre il paraolio. Il nuovo paraolio viene lubrificato e inserito nella sua sede.

2. Acquisto del kit di ricambi e strumento per la rimozione del paraolio

Il vecchio paraolio era rotto e causava perdite d'olio che si riversavano sul pavimento del garage. Per sostituirlo è stato acquistato un kit di ricambi che contiene diverse parti come anelli, guarnizioni, clip e uno spessore. Inoltre è stato acquistato anche un nuovo strumento per la rimozione del paraolio.

3. Utilizzo del kit di ricambi per la sostituzione del paraolio

Il kit di ricambi è stato utilizzato per sostituire il paraolio. La rimozione del vecchio paraolio è stata effettuata con l'ausilio del nuovo strumento che ha permesso di estrarre il paraolio senza danneggiare la sede. Successivamente è stato inserito il nuovo paraolio e le parti del kit di ricambi.

4. Seguire le istruzioni del video tutorial per la sostituzione del paraolio

La sostituzione del paraolio è stata effettuata seguendo le istruzioni del video tutorial. Il vecchio paraolio causava perdite d'olio che si sono risolte con la sostituzione. Il kit di ricambi è stato utile per sostituire anche altre parti che erano consumate.

Come sostituire l'olio motore nella Kawasaki Ninja 250?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Kawasaki Ninja 250, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 17mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel motore, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che serrare il bullone e, attraverso l'apposito foro, immettere la quantità di olio richiesta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video