Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gasgas
  4. :
  5. Ec 250
  6. : Come si sostituisce la marmitta del GasGas EC 250?

Modello: Gasgas Ec 250
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta del GasGas EC 250?

Per poter sostituire la marmitta del GasGas EC 250 bisogna andare ad allentare le viti che fissano le carenature laterali della moto, in corrispondenza della parte posteriore della moto. Una volta che questi fianchetti saranno stati rimossi, sarà possibile andare ad allentare le viti che fissano la marmitta nella zona relativa al supporto nella parte superiore. Quindi dovrà essere liberata dal suo condotto di scarico allentandone l'anello di fissaggio, e rimuovendo completamente la marmitta. In questo modo sarà possibile inserire la nuova marmitta nel proprio alloggiamento, fissandola ai relativi supporti.

Inserito il 18 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: un ragazzo racconta le sue esperienze con la sua GasGas EC 250.

Questo video è stato realizzato da un ragazzo che ha acquistato la sua prima motocross, una GasGas EC 250, due mesi fa. Tuttavia, ha avuto alcuni problemi con la moto fin dall'inizio e ha dovuto dedicare molto tempo a sistemarla. Ha riparato la frizione e il freno anteriore, che non funzionavano correttamente, e ha aggiunto delle luci KTM comprate su eBay. Ha anche avuto problemi con la candela che si allagava continuamente e ha scoperto che la moto stava bruciando troppo olio del cambio. Non avendo molti soldi a disposizione, ha deciso di aprire il motore e cercare di risolvere il problema da solo.

2. Come sostituire la marmitta della moto.

Nel video, il ragazzo mostra come sostituire la marmitta della moto. Per farlo, deve prima allentare le viti delle carenature laterali della moto e poi quelle che fissano la marmitta. Dopo aver rimosso la vecchia marmitta, può inserire la nuova nel suo alloggiamento e fissarla ai relativi supporti. Questo è un lavoro relativamente semplice che può essere fatto da chiunque abbia un minimo di esperienza con le moto.

3. Come rimuovere i fluidi dalla moto.

Il ragazzo mostra anche come rimuovere i fluidi dalla moto. In particolare, mostra come rimuovere l'olio del motore e il liquido refrigerante. Questi sono passaggi importanti per la manutenzione della moto e devono essere eseguiti regolarmente per garantire il corretto funzionamento della moto.

4. Il video come guida alla manutenzione della GasGas EC 250.

In generale, il video è molto utile per chi ha una GasGas EC 250 o una moto simile e vuole imparare a fare la manutenzione da solo. Il ragazzo è molto esperto e condivide molti consigli utili per la manutenzione della moto. Inoltre, il tono amichevole e rilassato del video lo rende molto piacevole da guardare.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 900?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destra della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare tale carter, individuando il filtro dell'aria sottostante. Quest'ultimo potrà ora essere estratto dalla sua sede, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito sarà possibile andare a coprire tutto con il carter apposito, fissandolo con le viti e verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video