Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gasgas
  4. :
  5. Ec 250
  6. : Come si sostituisce la marmitta del GasGas EC 250F?

Modello: Gasgas Ec 250
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta del GasGas EC 250F?

La sostituzione della marmitta sul GasGas EC 250F si esegue andando ad allentare i bulloni che fissano la copertura della marmitta nella sua parte posteriore, dal lato destro della moto: allentando i bulloni che la fissano, sarà possibile rimuovere la copertura e accedere alle viti che fissano la marmitta ai relativi supporti. Quindi si dovranno allentare anche i bulloni che uniscono la marmitta al condotto di scarico: in questo modo la vecchia marmitta potrà essere rimossa completamente e sarà possibile inserire quella nuova, che dovrà essere fissata ai relativi supporti e al condotto di scarico.

Inserito il 4 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della marmitta sulla GasGas EC 250F

Il video mostra la sostituzione della marmitta su una GasGas EC 250F. Il processo inizia allentando i bulloni che fissano la copertura della marmitta nella sua parte posteriore, dal lato destro della moto. In questo modo, sarà possibile rimuovere la copertura e accedere alle viti che fissano la marmitta ai relativi supporti. Successivamente, è necessario allentare i bulloni che uniscono la marmitta al condotto di scarico per rimuovere completamente la vecchia marmitta e inserire quella nuova.

2. Rispetto delle normative sulle emissioni

Il video si concentra anche sulla rimozione di alcune parti della moto che sono necessarie per rispettare le normative sulle emissioni. Ad esempio, viene mostrata la rimozione di un filtro che funge da arresto scintille e di un tubo che limita la portata d'aria nell'air box. Viene anche mostrato come rimuovere un sistema di evaporazione del carburante e un filtro a carbone attivo.

3. Rimozione di componenti elettronici e utilizzo di tappi

Il video mostra anche la rimozione di alcuni componenti elettronici, come il sensore di luce e il modulo di controllo dell'evaporazione del carburante. Per coprire i buchi lasciati da questi componenti, vengono utilizzati dei tappi.

4. Anticipazioni sulle attività future del presentatore

Infine, il video termina con alcune anticipazioni sulle attività future del presentatore, tra cui partecipazioni a competizioni e pratiche di enduro e avventure in moto. Il presentatore si augura di poter tornare alla normalità presto.

    Vedi anche

Come sostituire la marmitta della KTM Adventure 390

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la marmitta della moto da enduro KTM Adventure 390. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a la vite del silenziatore della marmitta, sganciando successivamente le molle; una volta rimosso il silenziatore possiamo smontare i collettori di scarico, svitando le viti che troviamo alla base di essi, come illustrato nel video. A me installiamo i nuovi collettori ed infine il nuovo terminale, fissandolo correttamente al telaio e sul collettore utilizzando la bulloneria fornita in dotazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video