Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gasgas
  4. :
  5. Ec 300
  6. : Come si sostituisce la guarnizione della pompa dell'acqua sul GasGas EC 300?

Modello: Gasgas Ec 300
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce la guarnizione della pompa dell'acqua sul GasGas EC 300?

Per poter sostituire la guarnizione della pompa dell'acqua sul GasGas EC 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter di protezione della pompa dell'acqua, posizionato sul fianco destro della moto: quando le viti di fissaggio di tale carter saranno state rimosse, sarà possibile staccarlo completamente e successivamente sfilare la guarnizione sottostante. A questo punto sarà possibile posizionare la nuova guarnizione nella parte interna del coperchio, fissandola opportunamente: quindi bisognerà riposizionare il coperchio sul proprio alloggiamento, fissandolo con le sue apposite viti.

Inserito il 21 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la guarnizione della pompa dell'acqua su una moto GasGas EC 300

Il video mostra come sostituire la guarnizione della pompa dell'acqua su una moto GasGas EC 300. L'autore del video ha avuto problemi di perdita di liquido di raffreddamento dalla pompa dell'acqua e ha tentato di risolvere il problema sostituendo la guarnizione, ma senza successo. Ha quindi deciso di verificare il tappo di scarico della pompa dell'acqua e ha scoperto che la vite di fissaggio era troppo lunga, impedendo alla guarnizione di aderire correttamente.

2. Acquisto di un nuovo coperchio della pompa dell'acqua e taglio della vite di fissaggio

L'autore del video ha deciso di acquistare un nuovo coperchio della pompa dell'acqua per risolvere il problema. Ha tuttavia scoperto che la vite originale era ancora troppo lunga per il nuovo coperchio. Ha quindi deciso di tagliare la vite per adattarla alla lunghezza corretta.

3. Consigli sulla verifica della lunghezza della vite di fissaggio del tappo di scarico della pompa dell'acqua

L'autore del video consiglia di prestare attenzione alla vite di fissaggio del tappo di scarico della pompa dell'acqua, in quanto potrebbe essere troppo lunga per alcuni modelli di moto. In caso di perdite di liquido di raffreddamento dalla pompa dell'acqua, è importante controllare il tappo di scarico e verificare la lunghezza della vite di fissaggio.

4. Importanza di prestare attenzione ai dettagli durante la manutenzione della moto

In generale, l'autore del video consiglia di prestare attenzione ai dettagli durante la manutenzione della moto e di verificare sempre che i componenti siano correttamente installati e fissati. In caso di problemi, è meglio chiedere l'aiuto di un professionista o di altri appassionati di moto con esperienza.

Come si sostituisce la pompa dell'olio della Beta RR 200?

Per poter rimuovere la pompa dell'olio della Beta RR 200 bisogna andare a rimuovere i pannelli laterali che si trovano nella parte anteriore della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: quando questi pannelli saranno stati rimossi, si potranno individuare le componenti all'interno del telaio. A questo punto, la pompa dell'olio potrà essere individuata nella parte anteriore rispetto al blocco motore e potrà essere rimossa dalla sua sede svitandone le viti e scollegandone tutti i tubi appositi; così facendo sarà possibile inserire quella nuova, fissandola e collegandola opportunamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video