Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gasgas
  4. :
  5. Es 700
  6. : Come si sostituisce la carenatura frontale del GasGas ES 700?

Modello: Gasgas Es 700
Parte: Carena
Come si sostituisce la carenatura frontale del GasGas ES 700?

Per poter sostituire la carenatura frontale del GasGas ES 700 bisogna andare ad allentare le viti che la fissano dall'interno, immediatamente sotto al volante: una volta che le viti di fissaggio di questa carenatura saranno state allentate, sarà possibile staccarla completamente dal suo alloggiamento, scollegandone anche i connettori sottostanti. Una volta che la carenatura sarà quindi stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, fissandola con le apposite viti e collegandone i connettori sottostanti; dopo che la carenatura sarà stata fissata, sarà possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 17 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del kit rally Rebel su una GasGas ES 700: Rimozione del faro anteriore e del cruscotto

Il tutorial riguarda l'installazione del kit rally Rebel su una GasGas ES 700. Per iniziare, è necessario rimuovere il faro anteriore e il cruscotto utilizzando una chiave T30 Torx per svitare le viti. Successivamente, si devono allentare le viti di fissaggio della carenatura frontale dal suo alloggiamento sotto il volante. Una volta allentate, la carenatura può essere completamente rimossa, inclusi i connettori sottostanti. A questo punto, è possibile installare la nuova carenatura, fissandola con le viti appropriate e collegando i connettori. Infine, è necessario verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Installazione del kit rally Rebel su una GasGas ES 700: Rimozione del cruscotto originale e dei lampeggianti

Successivamente, si procede alla rimozione del cruscotto originale e dei lampeggianti. Si devono rimuovere anche i supporti in gomma, che saranno necessari per il nuovo supporto del kit rally Rebel. Inoltre, si rimuove il sensore ABS e le plastiche dei lampeggianti. Per rimuovere il cavo dell'interruttore di accensione, si deve svitare una vite sulla plastica laterale e disconnetterlo dal connettore. Se necessario, si taglia una fascetta di plastica per rimuovere i connettori.

3. Installazione del kit rally Rebel su una GasGas ES 700: Installazione del nuovo supporto

Successivamente, si procede all'installazione del nuovo supporto del kit rally Rebel. Si monta un morsetto a U sul lato destro del telaio e si fissa saldamente. Si applica del nastro di gomma speciale sul canotto di sterzo per proteggere il telaio. Si monta quindi il supporto del kit rally Rebel e si verifica che sia dritto. Si fissano anche i morsetti inferiori per garantire la stabilità del supporto.

4. Installazione del kit rally Rebel su una GasGas ES 700: Passaggio dei cavi e collegamento dei connettori

Infine, si passa a far passare i cavi attraverso il foro nel supporto del kit rally Rebel. Si fa attenzione a far passare i cavi correttamente e con pazienza. Si collegano i connettori ai loro rispettivi punti e si controlla che tutto funzioni correttamente.

5. Installazione del kit rally Rebel su una GasGas ES 700: Fissaggio dei morsetti inferiori e installazione del faro e del parabrezza

Questo video è il seguito di una spiegazione precedente riguardante l'installazione di alcuni componenti su una moto. Nel video, vengono mostrati i passaggi per fissare correttamente i morsetti inferiori, che servono a garantire la stabilità del telaio in caso di incidente. Si consiglia di avere pazienza nel far passare tutti i cavi attraverso un foro nel telaio, e di iniziare con i connettori più grandi. Successivamente, vengono mostrati i passaggi per installare il supporto del faro e il supporto del parabrezza. Si consiglia di rimuovere una staffa prima di procedere con l'installazione del faro. Infine, viene mostrato come fissare il parabrezza al telaio utilizzando dei bulloni e delle viti. Vengono anche mostrati i passaggi per installare i pannelli laterali sulla moto, che sono simili per il modello della moto trattato nel video.

6. Installazione del kit rally Rebel su una GasGas ES 700: Consigli utili e informazioni sulle parti necessarie

Nel video, vengono forniti consigli utili e viene spiegato come eseguire correttamente le varie operazioni. L'autore del video consiglia di seguire attentamente i passaggi e di fare riferimento ad altri video tutorial per ulteriori dettagli. Vengono anche fornite informazioni sulle parti necessarie per l'installazione e vengono mostrati i vari componenti utilizzati nel processo. L'autore sottolinea l'importanza di fare attenzione e di non serrare troppo i bulloni e le viti durante l'installazione.

7. Installazione del kit rally Rebel su una GasGas ES 700: Guida dettagliata dell'esperto e invito a seguire il canale YouTube e Instagram dell'autore.

Il video è stato realizzato da un esperto nel campo e offre una guida dettagliata per l'installazione dei componenti sulla moto. L'autore fornisce spiegazioni chiare e dettagliate, e offre consigli utili per semplificare il processo di installazione. Il video è stato realizzato per aiutare le persone che desiderano eseguire l'installazione da sole, fornendo loro le informazioni necessarie per farlo correttamente. L'autore invita anche i suoi spettatori a iscriversi al suo canale YouTube e a seguirlo su Instagram per rimanere aggiornati sulle sue ultime pubblicazioni.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 900?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destra della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare tale carter, individuando il filtro dell'aria sottostante. Quest'ultimo potrà ora essere estratto dalla sua sede, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito sarà possibile andare a coprire tutto con il carter apposito, fissandolo con le viti e verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video