Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Modello: Gasgas Ec 300
Parte: Frizione

La guida di oggi ci illustrerà i passaggi principali su come smontare e sostituire i dischi della frizione della moto da enduro Gasgas EC 300. Come prima cosa andiamo a smontare e rimuovere il coperchio o il carter della frizione, svitando le viti di fissaggio; dopodiché svitiamo le viti del pacco frizione, rimuovendo ad uno ad uno i dischi in sughero con quelli di metallo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare i nuovi dischi della frizione, nonché quelli originali; alterniamo l'inserimento dei due tipi di dischi e rimontiamo infine il carter frizione, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 2 Novembre 2023 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come montare i dischi frizione su Gasgas EC 300
Come montare i dischi frizione su Gasgas EC 300
Gasgas In questo video vedremo i passaggi che ci serviranno per montare i nuovi dischi della frizione su una moto Gasgas EC 300. Come prima cosa procuriamoc…
Guida alla sostituzione dei dischi della frizione della Gasgas EC 300
Guida alla sostituzione dei dischi della frizione della Gasgas EC 300
Gasgas Nel video tutorial di oggi vedremo come effettuare la sostituzione dei dischi della frizione della moto da enduro Gasgas EC 300, seguendo le istruzio…
Come sostituire la frizione sul Gasgas EC 300
Come sostituire la frizione sul Gasgas EC 300
Gasgas Nel video di oggi vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire i dischi della frizione sulla moto da enduro Gasgas EC 300. Come p…

Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della KTM XC 300i?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della KTM XC 300i bisogna andare ad allentare le viti che lo fissano al proprio alloggiamento: questo componente si troverà nella parte centrale della moto, nella zona compresa tra il parafango e il forcellone posteriore. Le viti che si trovano nella parte inferiore e nella parte superiore dell'ammortizzatore dovranno essere allentate, in modo che il pezzo possa essere estratto completamente dalla sua sede: quello nuovo potrà ora essere inserito, in modo che sia possibile fissarlo con le relative viti e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video