Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. G70
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Genesis G70?

Genesis G70 - Video Tutorial

Modello: Genesis G70 MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Genesis G70?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della Genesis G70 bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo che si possa svitare la manopola del pannello interno del bagagliaio, in corrispondenza della lampadina da sostituire. Dopo la rimozione del pannello, bisognerà svitare il bullone che fissa il faro all'interno del suo alloggiamento, in modo che si possa anche scollegare il connettore. Estraendo il faro dalla sua sede, si potrà sfilare le lampadine presenti al suo interno, in modo che vengano sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, si potrà di nuovo fissare il faro all'interno della sua sede.

Inserito il 11 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore della Genesis G70 con LED plug-and-play

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore della Genesis G70 con dei pezzi di ricambio LED plug-and-play. Il primo passo consiste nell'aprire il portellone posteriore per svitare la manopola del pannello interno del bagagliaio in corrispondenza della lampadina da sostituire. Successivamente, bisogna svitare il bullone che fissa il faro all'interno del suo alloggiamento e scollegare il connettore. Estraendo il faro dalla sua sede, si possono sostituire le lampadine presenti al suo interno con dei nuovi pezzi di ricambio.

2. Rimuovere il faro posteriore per sostituire le lampadine del segnale di inversione e del faro di retromarcia

Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere il faro posteriore dalla sua sede. Una volta rimosso, si possono sostituire le lampadine del segnale di inversione e del faro di retromarcia con dei nuovi pezzi di ricambio. Gli utenti dovrebbero indossare dei guanti per evitare di sporcare le lampadine con l'olio delle dita, che potrebbe causare un precoce bruciamento. Dopo aver sostituito le lampadine, è possibile rimontare il faro nella sua sede e testare il funzionamento.

3. L'installazione delle lampadine LED è facile e non richiede tagli o saldature

L'installazione delle lampadine LED è molto semplice e richiede solo pochi minuti. Non è necessario tagliare o saldare i resistori per installare le nuove lampadine. Le lampadine LED sono molto luminose e si adattano bene alle luci di arresto a LED della Genesis G70. Le lampadine possono essere acquistate su Amazon o eBay, e il video fornisce i link per l'acquisto.

4. Confronto con l'installazione delle lampadine su altre auto

Il video fornisce anche un confronto con l'installazione delle lampadine su altre auto, come la Elantra e la Elantra GT Sport. Il processo di sostituzione delle lampadine sulle altre auto è più complicato rispetto alla Genesis G70, ma comunque fattibile. In conclusione, l'installazione delle lampadine LED è un'aggiunta utile per migliorare l'illuminazione della Genesis G70.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video