Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. Gv70
  6. : Come si sostituisce la scatola del cambio della Genesis GV70?

Genesis Gv70 - Video Tutorial

Modello: Genesis Gv70 MK 1 - Anni 2020-2024
Parte: Cambio
Operazione: Come si sostituisce la scatola del cambio della Genesis GV70?

Per poter sostituire la scatola del cambio della Genesis GV70 bisogna andare a sollevare la macchina per mezzo di un ponte, in modo che si possa avere accesso alle componenti nella parte inferiore del vano motore. Qui sarà necessario svitare i bulloni che fissano la scatola del cambio ai relativi supporti e alla frizione, scollegandone anche i connettori dei sensori. Quando il meccanismo sarà stato liberato, sarà possibile rimuoverlo completamente dal proprio alloggiamento, in modo che si vada a sostituire con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione bisognerà fissare e collegare opportunamente la nuova scatola del cambio.

Inserito il 30 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la scatola del cambio della Genesis GV70

In questo video, il meccanico mostra come sostituire la scatola del cambio della Genesis GV70. Per farlo, bisogna sollevare la macchina con un ponte per avere accesso alle componenti nella parte inferiore del vano motore. Una volta svitati i bulloni che fissano la scatola del cambio ai relativi supporti e alla frizione, si può rimuoverla completamente e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, bisogna fissare e collegare opportunamente la nuova scatola del cambio.

2. Risoluzione di una perdita di fluido durante la sostituzione della scatola del cambio

Durante il processo di sostituzione, il meccanico ha notato una perdita di fluido dalla parte anteriore del differenziale. Dopo aver rimosso l'undercover e il tubo di scarico, ha rimosso l'albero di trasmissione e il supporto per avere accesso alla scatola del cambio. In seguito, ha rimosso il connettore della scatola del cambio e le viti di fissaggio per poter rimuoverla completamente.

3. Calibrazione e verifica del sistema di trazione integrale dopo la sostituzione della scatola del cambio

Dopo aver sostituito la scatola del cambio, il meccanico ha effettuato una calibrazione per le frizioni del sistema di trazione integrale. Ha inoltre verificato che non ci fossero perdite di fluido e ha effettuato un test drive per verificare che il problema della macchina non si ripresentasse. Il meccanico ha infine concluso che la sostituzione della scatola del cambio ha risolto il problema del cliente.

4. Guida passo dopo passo alla sostituzione della scatola del cambio della Genesis GV70

In conclusione, il meccanico ha mostrato come sostituire la scatola del cambio della Genesis GV70 e ha spiegato il processo passo dopo passo. Ha anche mostrato come verificare eventuali perdite di fluido e ha effettuato una calibrazione per le frizioni del sistema di trazione integrale. Infine, ha effettuato un test drive per verificare che il problema della macchina non si ripresentasse.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video