Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. Gv70
  6. : Come rimuovere la spia del cambio olio nella Genesis GV70?

Genesis Gv70 - Video Tutorial

Modello: Genesis Gv70 MK 1 - Anni 2020-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come rimuovere la spia del cambio olio nella Genesis GV70?

In questo tutorial possiamo vedere come rimuovere la spia del cambio olio nella Genesis GV70, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci di aver completato tutti i lavori di manutenzione richiesti. Iniziamo inserendo la chiave ed accendendo il quadro strumenti, dopodiché premiamo il tasto "SETUP", posto nella consolle centrale, ed entriamo nella sezione "Vehicle" utilizzando i tasti direzionali posti sul volante. A questo punto selezioniamo prima "Cluster", successivamente "Engine oil change", ed effettuiamo l'azzeramento tramite il tasto "Reset". Una volta terminato, torniamo alla schermata principale.

Inserito il 14 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il sistema di notifica del cambio dell'olio motore della Genesis GV70

La Genesis GV70 ha un sistema avanzato di notifica per il cambio dell'olio motore, che tiene conto dello stile di guida e della storia del veicolo per determinare la durata dell'olio in tempo reale. Per verificare la durata attuale dell'olio, č possibile accedere alla sezione "Vehicle" del menu di configurazione e selezionare "Cluster" e "Engine Oil Change Reminder". Una volta che la durata dell'olio raggiunge il 5%, viene visualizzato un avviso sul quadro strumenti ogni volta che si accende il veicolo. Quando la durata dell'olio raggiunge l'1%, viene visualizzato un nuovo avviso per 10 secondi ogni volta che si accende il veicolo.

2. Come reimpostare il sistema di notifica del cambio dell'olio motore

Per reimpostare il sistema di notifica del cambio dell'olio motore, č necessario effettuare il cambio dell'olio stesso. Se si reimposta il sistema senza cambiare l'olio, la funzione di notifica potrebbe non funzionare correttamente. In questo caso, č necessario cambiare l'olio entro 5.000 miglia o 8.000 chilometri dall'ultimo cambio. Č importante notare che l'olio motore deve essere cambiato secondo il ciclo di cambio indicato durante l'ispezione del veicolo, anche se l'allarme di durata dell'olio non si č attivato.

3. L'importanza di controllare regolarmente il livello dell'olio motore

Il sistema di notifica dell'olio motore assume che l'olio venga aggiunto regolarmente se necessario, quindi č importante controllare regolarmente il livello dell'olio motore. Per ulteriori informazioni utili sulla Genesis GV70, č possibile consultare le guide pratiche sul canale YouTube di GenesisUSA e su MyGenesis.com. Genesis si preoccupa di mantenere il veicolo in condizioni ottimali, e il sistema di notifica del cambio dell'olio motore č uno strumento importante per garantire la massima efficienza e affidabilitŕ del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video