Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. G80
  6. : Come si sostituisce il termostato della Genesis G80?

Genesis G80 - Video Tutorial

Modello: Genesis G80 MK 3, RG3 - Anni 2020-2024
Parte: Termostato
Operazione: Come si sostituisce il termostato della Genesis G80?

Per poter sostituire il termostato della Genesis G80 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: sul lato sinistro di quest'ultimo sarà possibile individuare il tubo di passaggio del liquido refrigerante, che dovrà essere scollegato allentando il bullone del suo anello di fissaggio. Dopo che il tubo sarà stato scollegato, sarà possibile sfilare il termostato sottostante, che dovrà essere rimosso dal proprio alloggiamento e sostituito con uno nuovo; dopo la sostituzione sarà possibile montare nuovamente il tubo e assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 13 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione del problema del termostato elettrico della Genesis G80 del 2018

Il video mostra come sostituire il termostato della Genesis G80 del 2018, che aveva un problema di check engine light. Il meccanico utilizza uno schema elettrico per individuare il problema, che risulta essere un circuito aperto e un circuito a bassa tensione nel termostato elettrico. Dopo aver verificato la diagnosi, il meccanico rimuove il radiatore, il tubo del liquido refrigerante e altri componenti per accedere al termostato.

2. Sostituzione del termostato elettrico della Genesis G80 del 2018

Il termostato elettrico si trova sul lato sinistro del vano motore e deve essere rimosso dal proprio alloggiamento e sostituito con uno nuovo. Il meccanico utilizza strumenti specifici per rimuovere il vecchio termostato e installare il nuovo. Dopo aver completato la sostituzione, il meccanico riempie il sistema di raffreddamento con il liquido refrigerante e utilizza uno strumento di scansione per purgare l'aria dal sistema.

3. Abilità e conoscenze necessarie per la sostituzione del termostato elettrico della Genesis G80 del 2018

Il processo di sostituzione del termostato richiede abilità e conoscenze meccaniche avanzate, ma il video mostra passo dopo passo come eseguire la procedura. Il meccanico offre consigli utili e suggerimenti per semplificare il lavoro. Il video è utile per chiunque abbia una Genesis G80 del 2018 con problemi di termostato elettrico e voglia risolverli da solo o capire meglio come funziona il sistema di raffreddamento del motore.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video