Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. G80
  6. : Guida alla sostituzione dei dischi e delle pastiglie dei freni posteriori della Genesis G80

Genesis G80 - Video Tutorial

Modello: Genesis G80 MK 2, DH - Anni 2016-2020
Parte: Dischi Freno
Operazione: Guida alla sostituzione dei dischi e delle pastiglie dei freni posteriori della Genesis G80

Vediamo in questa guida le istruzioni principali su come smontare e sostituire i dischi e le pastiglie dei freni posteriori della Genesis G80. Innanzitutto alziamo la vettura e smontiamo la ruota posteriore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della pinza del freno, rimuovendola dal disco. A questo punto rimuoviamo il supporto della pinza e svitiamo in seguito le viti del disco del freno, utilizzando una chiave a stella; rimuoviamo quindi il disco del freno ed installiamo quello nuovo, del tipo giusto. Adesso rimontiamo la pinza del freno, installando di conseguenza le nuove pastiglie dei freni!

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambiare i dischi e le pastiglie dei freni posteriori della Genesis G80

In questo video, vengono mostrati i passaggi per cambiare i dischi e le pastiglie dei freni posteriori della Genesis G80, dal 2017 al 2020, con il motore V6 da 3.8 litri. Prima di tutto, bisogna alzare la macchina e rimuovere la ruota posteriore. Poi, si svitano le viti di fissaggio della pinza del freno e si rimuove la pinza dal disco. Successivamente, si rimuove il supporto della pinza e si svitano le viti del disco del freno con una chiave a stella. Infine, si rimuove il disco del freno e si installa quello nuovo, dopodiché si rimonta la pinza del freno con le nuove pastiglie.

2. Rimuovere i dischi del freno

Per rimuovere i dischi, bisogna svitare le due o tre viti di montaggio dell'assemblaggio di fabbrica. A volte, si possono svitare con un cacciavite o un cacciavite elettrico, ma a volte possono essere bloccati. In questo caso, si può spruzzare del WD-40 o un altro penetrante per la ruggine o si può anche trapanare le viti. Anche se le viti non servono a nulla, è importante ricordare che la ruota tiene il disco al mozzo della ruota. Dopo aver rimosso le viti, si può rimuovere il disco del freno.

3. Rimuovere la pinza del freno e l'assemblaggio delle pastiglie

Per rimuovere la pinza del freno e l'assemblaggio delle pastiglie, bisogna svitare due bulloni sul retro con una chiave a cricchetto. I bulloni inferiori posteriori sono fastidiosi perché non c'è abbastanza spazio per una chiave a cricchetto completa. Si può usare una chiave a bussola, ma si può anche usare un martello per applicare la forza. Per le pinze dei freni anteriori, c'è un supporto del tubo del freno che va rimosso. Inoltre, bisogna evitare di appendere la pinza del freno al tubo di gomma perché si può danneggiare.

4. Allentare il pistone della pinza del freno e rimontare la pinza del freno con le nuove pastiglie

Per allentare il pistone della pinza del freno, si può usare una pinza. Bisogna fare attenzione a non danneggiare il pistone. Infine, dopo aver installato il nuovo disco del freno, bisogna rimontare la pinza del freno con le nuove pastiglie. Se il disco del freno è molto bloccato, si può usare un lungo pezzo di metallo per far leva. Si può anche usare un martello per colpire il disco del freno dall'altra parte. Bisogna fare attenzione a non danneggiare la protezione del disco del freno.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video