Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. G90
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Genesis G90 [WORLD]

Genesis G90 - Video Tutorial

Modello: Genesis G90 MK 2 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Genesis G90 [WORLD]

Per sostituire il filtro dell'aria sull'autovettura è necessario procedere nel modo seguente: vi ricordo che la posizione del filtro si trova sul lato destro del vano motore. Iniziare con lo smontare la barra in alluminio posta sul lato destro, sotto si trova la scatola contenente il filtro. Per aprire il box è necessario sganciare tre clips, sollevare quindi il coperchio ed estrarre il filtro. Prelevare il nuovo filtro (verificare prima che il modello del filtro sia idoneo per il tipo di autovettura) e posizionarlo sull' alloggiamento e richiudere le tre clips di fissaggio. Rimontare quindi la barra in alluminio.

Inserito il 7 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su un'auto Genesis G90

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su un'auto Genesis G90. Il veicolo ha un sistema a doppio filtro, uno sul lato destro e uno sul lato sinistro. Per sostituire il filtro, è necessario rimuovere la barra in alluminio sul lato destro e aprire la scatola contenente il filtro. Ci sono tre clip da sganciare per aprire la scatola. Una volta aperta, il filtro può essere rimosso e sostituito con uno nuovo. È importante verificare che il nuovo filtro sia adatto per il tipo di auto.

2. Strumenti necessari per rimuovere la barra in alluminio

Per rimuovere la barra in alluminio, sono necessari un torque wrench e tre viti a mezzo pollice. Queste viti tengono la barra in posizione. Una volta rimosse le viti, la barra può essere rimossa e la scatola del filtro dell'aria può essere aperta. Ci sono quattro clip da sganciare per aprire la scatola. Una volta aperta la scatola, il filtro può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

3. Attenzione durante la rimozione del vecchio filtro

È importante fare attenzione durante il processo di rimozione del filtro per non danneggiare le tubature circostanti. Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Il nuovo filtro deve essere adatto per il tipo di auto. Una volta sostituito il filtro, è necessario richiudere la scatola e fissarla con le clip. Infine, la barra in alluminio può essere rimontata.

4. Processo di sostituzione del filtro dell'aria

Il processo di sostituzione del filtro dell'aria su un'auto Genesis G90 è relativamente semplice ma richiede alcune attrezzature specifiche come un torque wrench e viti a mezzo pollice. È importante fare attenzione durante il processo per non danneggiare le tubature circostanti. Una volta sostituito il filtro, è possibile rimontare la barra in alluminio.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video